Andrea Versali

“Il nostro obiettivo è creare attorno all'uomo Andrea Versali, un capo unico e inconfondibile, un abito sartoriale su misura ai vostri desideri.”

Capi unici dalla vestibilità impeccabile, un design innovativo e materie prime di qualità. Andrea Versali veste l'uomo giovane e raffinato che vuole distinguersi per eleganza e stile nelle occasioni più importanti. Tradizione e tecnologia si fondono all'abile e precisa qualità delle operazioni di cucito per dare vita a capi prestigiosi completi di gilet e cravatta, realizzati in tessuti esclusivi ed innovativi, con gessature micro e rasi tecnici.

Card image cap

Collezioni


Vestiti da sposo

Andrea Versali Primavera/Estate 2019

Un viaggio dall'Europa al Giappone alla ricerca dei dettagli, attraverso stili, forme, colori e identità. Sono tre i mood che compongono e identificano la collezione Andrea Versali 2019:

Sartorial Tight, il mood che ci trasporta in Gran Bretagna, dove di questo stile ne è divenuta la patria. Rielaborato e ridisegnato nella forma, reinventato nello stile e negli abbinamenti dei tessuti, spesso inusuali come i pois e il camouflage jaquards dagli effetti lucido-opaco, agli abbinamenti dei doppi tessuti, con tagli che creano effetto di gilet sovrapponendosi ai gilet colorati o fantasie jaquard tono su tono, abbinati a pantaloni rigati con leggeri contrasti e agli uniti.

Wedding Day della collezione Andrea Versali 2019 propone look dedicati in particolare al wedding piu' informale senza escludereeleganza, raffinatezza, e attenta scelta negli accostamenti tessuti, colori e disegni. Lo stile, reso particolare dai nuovi tagli delle giacche e gilet, importante ricerca che ci trasporta in Giappone, l’ispirazione ai classici kimono, da cui nascono nuovi disegni jaquards per i tessuti, come anche i colli delle giacche e gilet contribuiscono all’unicità e rendono particolare uno sposo fuori da schemi convenzionali, ma elegante nelle varie forme degli abiti.

Wedding Couture, il mood piu’ brillante reso tale dai filati di lurex, lucide viscose e trilobati, abbinati alle finissime lane dai disegni particolari per la tridimensionalità e colori vivaci, un tripudio di luce e colore per abiti, tight, smoking oltre agli accessori, cravatte gilet e fasce, anche il pantalone si veste con bande laterali luminose. Gli abiti da sposo Andrea Versali rendono l'uomo che li indossa perfetto per le nozze e non solo, il party, l’evento, i music awards, questo è il Wedding Couture, eleganza briosa e raffinata allo stesso tempo arricchita da accessori come i gemelli Andrea Versali, le pantofole ricamate, scarpe, cinte e cilindri rivestite dei tessuti delle giacche.