Bellantuono

Guardare al futuro, rimanendo sempre legati alle proprie radici. Questo uno dei punti saldi della rinnovata Bellantuono Bridal Group, nata nel 1968 e giunta ormai alla sua terza generazione.

Attenti alla contemporaneità, alla nuova tecnologia, all’uso dei social, ai trend sociali e della moda, ma con la consapevolezza della preziosa storia e della sartorialità che contraddistingue il marchio Bellantuono, nato ormai cinquant'anni fa da una vocazione artigianale di Elena, modista di splendidi cappelli, e Michelangelo, sarto couturier da uomo. Il territorio è quello della Puglia, meravigliosa terra ricca di molteplici paesaggi, dalla campagna punteggiata dagli ulivi, che si stagliano silenziosi su un orizzonte bagnato dal mare, al verde rigoglioso delle vigne, nonché distretto in Italia specializzato nell’abito da sposa, quindi ricco di storia, e tradizione artigianale.

La donna che veste Bellantuono Sposa è decisa, moderna e sicura di sé, ma anche delicata e romantica e punta sulla qualità dei materiali e sulla ricercatezza del design. Abiti leggeri e raffinati, wedding dress romantici e modelli sbarazzini per le più giovani che non vogliono trasformarsi per il loro matrimonio e che vogliono mantenere il proprio io.

 

Card image cap

Collezioni


Abiti da sposa

Bellantuono 2019 - Sartoria

Nodi, fiocchi, ellissi. Intorno a questi temi si concentra la creazione della nuova collezione Bellantuono 2019. Nella collezione Bellantuono Sartoria convivono armoniosamente linee diverse, ma sempre lontane dagli estremismi: gli abiti aderenti sono sempre leggermente scostati dal corpo, e quelli ampi hanno un aspetto più asciutto e misurato. Per ampliare le proposte per il 2019, Bellantuono Sposa ha creato una capsule collection intitolata Flair con abiti in colori soffusi e inediti: ceruleo, peonia, fior di pesco, verde acqua, rosa peonia sono le tonalità che illuminano tessuti leggerissimi, aerei, che catturano la luce e la riflettono. Un’ode al made in Italy, al saper fare tipicamente italiano, alla sartorialità più rigorosa che gli abiti da sposa Bellantuono Bridal Group intendono continuare a difendere e a rappresentare nel mondo.


Abiti da sposa

Bellantuono 2019 - Le Collezioni

Sexy, giovane, irriverente. Bellissima. Così la sposa millennial vuole essere nel giorno del suo matrimonio, che viene vissuto in modo fresco e frizzante, tra tradizione e nuovi modi di comunicare. Bellantuono collezione 2019 crea abiti contemporanei, perfetti per essere condivisi sui profili social e da taggare su Instagram. Bellantuono Le Collezioni intercetta le esigenze delle nuove generazioni e le traduce in una bridal couture irresistibile: seducenti bustier, trasparenze ardite, ricami luminosi. Ragazze che amano la moda, che conoscono tutte le novità in fatto di stile e trovano in rete stimoli per rinnovare continuamente la loro immagine, le linee che sottolineano il corpo e lo esaltano, lo velano o lo svelano, con l’obiettivo di rendere protagonista la donna che indossa queste creazioni. Ma anche tra le più giovani resiste il desiderio di romanticismo, di spontaneità, di dolcezza.