Blumarine

Femminile, Romantico e Sensuale: tre aggettivi che da sempre racchiudono l'essenza di Blumarine Sposa. Non per nulla il mondo di Anna Molinari, stilista e direttore creativo di Blumarine, è fatto di seduzione e charme, di grande vitalità e spontanea ironia. Minuta, dolce ed energica, la bionda stilista in tre decenni di creatività ha saputo conquistare il mondo dello stile.

La realizzazione degli abiti da sposa Blumarine è rigorosamente made in Italy e da sempre “la regina delle rose”, così è soprannominata la Molinari, si ispira ai fiori per ottenere tonalità originali ed emozionanti, incarnando simbolicamente il suo ideale di femminilità.

Card image cap

Collezioni


Abiti da sposa

Blumarine Sposa 2019 Collection

La collezione Blumarine Sposa 2019 si ispira alla grazia, all’eleganza e alla personalità delle donne dipinte da Giovanni Boldini. Nella collezione di Abiti da Sposa Blumarine 2019, il filo conduttore che unisce le diverse proposte è il romanticismo. Corpetti ricamati e linee sontuose con sovrapposizioni di leggerissimo chiffon voile, ma anche creazioni più lineari, in tessuto froissé, con drappeggi rigorosamente eseguiti a mano. Quest’anno, Anna Molinari si è lasciata affascinare da rare specie di orchidee per le tante gradazioni di rosa che illuminano la collezione: Phalenopsis Amabilis, Cattleya, Laelia, Elleanthus, Dactylorhiza si fanno osservare e svelano il segreto cromatico della loro bellezza. Per spose che incantano proprio come un’orchidea: con grazia, capacità di seduzione, sorpresa e mistero, irresistibile delicatezza.