Emiliano Bengasi

“La fase più difficile nel creare un abito da sposa è inventarselo, dargli un senso. Ci deve essere armonia tra dietro, davanti, sotto e sopra”.

Quello di Emiliano Bengasi è un laboratorio stilistico all'avanguardia, la cui produzione è interamente italiana ed interna all'azienda. Una tradizione sartoriale di famiglia che nasce nel lontano 1968 e continua a dare vita al sogno di molte donne.

Emiliano Bengasi è da oltre 25 anni il Fashion Designer dell’omonimo marchio di moda sposi con base a Fermo, ma presente nei più prestigiosi punti vendita del mondo. Dalla sua creatività, sempre coadiuvato dal suo team di sarte che cuciono ancora oggi gli abiti a mano e di uno staff tecnico specializzato, prendono vita opere sartoriali che sono un elogio all’eleganza e che lo hanno reso un icona di stile.

Emiliano Bengasi Sposa si rivolge ad una clientela selezionata di donne che vogliono stupire con modelli originali, innovativi, raffinati ed esclusivi al tempo stesso.

Card image cap

Collezioni


Abiti da sposa

The Garden Inside 2020 collection

"… and when you discover that is your dress, your heart has a garden inside!"

Cristalli che come gocce di rugiada si posano sui petali dei fiori. Le nuances più sofisticate della lavanda, del Fiordaliso e dell’ortensia in tutte le declinazioni del rosa e del celeste sono interpretate nell’eleganza di un capo realizzato a mano che assume le sembianze di una pianta rara. La leggerezza e la delicatezza del tulle richiamano, al tempo stesso, la forza e la fragilità del fiore. Gli abiti della collezione Emiliano Bengasi 2020 sbocciano in ampi volumi, sirene che si aprono come una corolla, la poesia di un giardino segreto ed incantato che esplode in ogni dove. In tutta questa magia le farfalle si posano leggiadre sui petali. La sposa che indossa gli abiti Emiliano Bengasi 2020 è un'eterea principessa di un luogo incantato ai confini tra sogno e realtà che come un soffio di vento sconvolge con grazia e finezza ciò che la circonda.


Abiti da sposa

Emiliano Bengasi 2019 - Collezione Sposa Caravaggio

Dalle atmosfere sanguigne, misteriose e piene di patos nasce la nuova collezione sposa Emilano Bengasi 2019. Abiti interamente Made in Italy, sapientemente ricamati e cucini a mano. Un connubio perfetto in cui la sapienza sartoriale si sposa con l’arte della pittura per regalare atmosfere dal sicuro impatto emozionale. Un Made in Italy d’eccezione: dalle Marche, la sartoriale esperienza cinquantennale di Emiliano Bengasi si esprime in tutta la sua magnificenza negli abiti da sposa Emiliano Bengasi. Dal 1968, il laboratorio stilistico trasforma in realtà i desideri più reconditi delle future spose realizzando creazioni originali ed uniche dalle linee armoniose e seducenti, in termini di squisiti tagli a sirena oppure di scenografiche gonne ampie ed imponenti, volumi importanti, scintillanti dettagli che sottendono a scollature pronunciate, tanto nel decollete, quanto sulla schiena. La nuova collezione Emiliano Bengasi Sposa 2019 si distingue per la virtuosa sartorialità, l’utilizzo di sete italiane, pizzi francesi, preziosi ricami Swarovski che rendono l’abito un vero e proprio gioiello d’ haute couture.