Se il gran giorno è vicino, sarai sicuramente impegnato a preparare la tesi, la discussione e tutte le scartoffie burocratiche necessarie, ma per concludere il tuo percorso ad hoc, non può mancare una festa di laurea da 110 e lode. Come?
Segui dei semplici ma fondamentali passaggi e la tua festa di laurea sarà indimenticabile.
Una volta gettate le basi del tuo party, ecco come assicurarti un risultato perfetto e cosa non deve mancare in una festa di laurea.
Per i più tradizionalisti, l'invio o la consegna a parenti e amici di inviti laurea cartacei è sicuramente la soluzione migliore, oltre che elegante e consigliata.
Se invece volete essere più pratici, basterà una telefonata, un messaggio o una email ai vostri amici, l'importante è specificare chiaramente giorno, location e ora della festa di laurea. Assicuratevi che tutti abbiano ricevuto l'invito e che confermino la loro presenza.
Che stiate organizzando una festa in casa o in una location d'eccezione, la sala adornata con addobbi per laurea, rigorosamente di colore rosso, così come richiede la tradizione, faranno la differenza. Riempite gli spazi con palloncini laurea, centrotavola, striscioni e gadget divertenti pensati ad hoc.
Che festa sarebbe senza del sano divertimento? Scatenatevi a ritmo di musica, balli di gruppo e giochi spiritosi.
Predisponete un libro che giri tra i vari tavoli, cosicché i vostri amici possano lasciarvi una dedica in ricordo della vostra festa di laurea. L’idea simpatica del momento: il photoboot laurea, sarà divertente guardare le foto buffe scattate quel giorno.
La questione bomboniere laurea è sempre fonte di grande dibattito. C'è chi le considera un elemento indispensabile per lasciare un ricordo piacevole a parenti e amici e chi invece le ritiene inutili, oltre che uno spreco di risorse e soldi.
Non serve ribadire che si tratta di una scelta personale, ma ringraziare chi ha partecipato alla tua festa di laurea con un piccolo souvenir, sarebbe sicuramente un pensiero gradito.
Preparate delle graziose scatoline o dei sacchetti con all'interno gli immancabili confetti laurea di colore rosso e perché no, unite un oggetto simpatico adatto all'occasione: una coccinella, un tocco, una pergamena, una chiave in argento, un gufetto o un libro sono solo alcune idee carine a cui ispirarsi.
Che festa sarebbe senza la torta di laurea? Che sia semplice, rettangolare o rotonda, a uno o più piani, dategli un tocco in più, aggiungendo un particolare apposito per l'occasione: una decorazione in pasta di zucchero a forma di corona d'alloro, una pergamena o un semplice disegno faranno la differenza.
Comunque tu decida di organizzare questo giorno, sarà un evento indimenticabile. Il primo traguardo e una tappa importante della tua vita, oltre che della carriera lavorativa e la festa di laurea sarà solamente la ciliegina sulla torta.
E non dimenticare di scegliere un outfit degno di questo giorno: sfoglia le più belle collezioni di abiti da cerimonia e scegli il look giusto per te.
© 2018 Export Digitale srl - Tutti i diritti riservati - P.IVA IT02851780599 - Informativa Privacy
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.