Festa di laurea: come organizzare un party da 110 e lode

Condividi su Facebook

Altri eventi
Pubblicato il 06-11-2018 da Redazione
festa di laurea
La laurea è l'evento più atteso da ogni studente universitario, importante traguardo e punto di partenza della carriera lavorativa. E come celebrarlo al meglio se non con una festa?.

Tabella dei contenuti


    Se il gran giorno è vicino, sarai sicuramente impegnato a preparare la tesi, la discussione e tutte le scartoffie burocratiche necessarie, ma per concludere il tuo percorso ad hoc, non può mancare una festa di laurea da 110 e lode. Come?

     

    Segui dei semplici ma fondamentali passaggi e la tua festa di laurea sarà indimenticabile.

     

    • Stila una lista degli invitati e decidi se festeggiare il tanto atteso traguardo con amici e parenti insieme o in due momenti diversi;

    • pensa dunque a che tipo di festa desideri e prenota la location: un pranzo o una cena al ristorante o una serata in discoteca? Potresti anche unire le due cose, preparando un buffet per i tuoi ospiti e successivamente ballare e scatenarti con gli amici.

    • ricorda di scegliere un menù festa di laurea adatto ai tuoi invitati, ma soprattutto che rispecchi il tuo gusto e le tue preferenze. Scegli tra un pranzo con più portate, servito comodamente a tavola, o un semplice, ma ricco buffet laurea.

     

    Una volta gettate le basi del tuo party, ecco come assicurarti un risultato perfetto e cosa non deve mancare in una festa di laurea.

     

    Inviti laurea: semplice partecipazione o sofisticata pergamena?

    inviti laurea

     

    Per i più tradizionalisti, l'invio o la consegna a parenti e amici di inviti laurea cartacei è sicuramente la soluzione migliore, oltre che elegante e consigliata.

     

    Se invece volete essere più pratici, basterà una telefonata, un messaggio o una email ai vostri amici, l'importante è specificare chiaramente giorno, location e ora della festa di laurea. Assicuratevi che tutti abbiano ricevuto l'invito e che confermino la loro presenza.

     

    Addobbi per laurea: palloncini, centrotavola, striscioni e gadget divertenti

    addobbi festa di laurea buffet

     

    Che stiate organizzando una festa in casa o in una location d'eccezione, la sala adornata con addobbi per laurea, rigorosamente di colore rosso, così come richiede la tradizione, faranno la differenza. Riempite gli spazi con palloncini laurea, centrotavola, striscioni e gadget divertenti pensati ad hoc.

     

    Musica, balli e tanti giochi per divertirti con i tuoi amici

    festeggiare la laurea con amici

     

    Che festa sarebbe senza del sano divertimento? Scatenatevi a ritmo di musica, balli di gruppo e giochi spiritosi.

     

    Predisponete un libro che giri tra i vari tavoli, cosicché i vostri amici possano lasciarvi una dedica in ricordo della vostra festa di laurea. L’idea simpatica del momento: il photoboot laurea, sarà divertente guardare le foto buffe scattate quel giorno.

     

    Bomboniere laurea: un ricordo speciale per i tuoi ospiti

    bomboniere laurea con scatoline a forma di tocco

     

    La questione bomboniere laurea è sempre fonte di grande dibattito. C'è chi le considera un elemento indispensabile per lasciare un ricordo piacevole a parenti e amici e chi invece le ritiene inutili, oltre che uno spreco di risorse e soldi.

     

    Non serve ribadire che si tratta di una scelta personale, ma ringraziare chi ha partecipato alla tua festa di laurea con un piccolo souvenir, sarebbe sicuramente un pensiero gradito.

     

    Preparate delle graziose scatoline o dei sacchetti con all'interno gli immancabili confetti laurea di colore rosso e perché no, unite un oggetto simpatico adatto all'occasione: una coccinella, un tocco, una pergamena, una chiave in argento, un gufetto o un libro sono solo alcune idee carine a cui ispirarsi.

     

    Torta laurea e pasticcini per addolcire gli invitati

    pasticcini e torta laurea

     

    Che festa sarebbe senza la torta di laurea? Che sia semplice, rettangolare o rotonda, a uno o più piani, dategli un tocco in più, aggiungendo un particolare apposito per l'occasione: una decorazione in pasta di zucchero a forma di corona d'alloro, una pergamena o un semplice disegno faranno la differenza.

     

    Comunque tu decida di organizzare questo giorno, sarà un evento indimenticabile. Il primo traguardo e una tappa importante della tua vita, oltre che della carriera lavorativa e la festa di laurea sarà solamente la ciliegina sulla torta.