Giuseppe Papini e la nuova Collezione di Abiti da Sposa 2019

Condividi su Facebook


Sposa
Pubblicato il 07-02-2019 da Redazione
Collezione Sposa Giuseppe Papini 2019
Le nuvole, il vento e l'infrangersi delle onde sugli scogli ispirano la nuova collezione di abiti da sposa Giuseppe Papini per una capsule davvero unica.

Tabella dei contenuti


    Moderna, femminile e unica. Tre aggettivi che descrivono alla perfezione la sposa vestita dallo stilista Giuseppe Papini.

    Ancora una volta la collezione Papini Sposa 2019 si distingue per innovazione e qualità dei materiali, oltre che per l'impeccabile capacità di esaltare sia il corpo che la personalità della donna che sceglie i suoi abiti da sposa Haute Couture

    Provare per credere? Date un'occhiata all'intera collezione Elementi di Giuseppe Papini e innamoratevi dei suoi fantastici modelli.

     

    Papini Sposa 2019: dall'ispirazione ai materiali di prima scelta

    abiti da sposa Giuseppe Papini 2019

     

    ISPIRAZIONE: seduto sulla spiaggia osservando il lago, le nuvole corrono spinte dal vento e le onde si infrangono sulla rena; gli abiti, assolutamente inediti, non rileggono l’archivio ma gli stilemi stessi dello stile “Papini”.

    Freschezza, romanticismo e femminilità reinterpretati all’ennesima potenza, le costruzioni architettoniche sono state decostruite con risultati sorprendenti, gli iconici fiocchi assumono proporzioni macro decorative.

    VOLUMI: che siano ampi o ampissimi, lineari con un tocco eccentrico o di una fluidità disarmante tutto è all’insegna di un’estrema ariosità, il movimento fluttuante delle gonne contrasta con le costruzioni dei corpetti dalle lavorazioni inedite.

    LE NUVOLE: abiti delicati dai volumi importanti, costruzioni destrutturate, corpetti preziosi con inedite stratificazioni, leggerezza assoluta per abiti che fluttuano al minimo movimento, nuove costruzioni interne donano alle gonne una grande delicatezza.

    LE ONDE: abiti strutturati ma leggerissimi, onde creano volute asimmetriche che abbracciano gli abiti a 360 gradi, linee pulite rese uniche da volumi aerei e asimmetrie inedite.

    IL VENTO: abiti dall’impalpabilità assoluta ma incredibilmente costruiti, gonne ricchissime e corpetti delicatamente drappeggiati e ricamati. Linee aeree, delicate, romanticismo e pulizia.

    MATERIA: mikado, gazar, organze impalpabili, chiffon, jacquard, pizzi chantilly, voile, crepon duchesse, tulle ricamato, pizzi rebrodè.

    Sovrapposizioni, patchwork di tessuti diversi, contrasti che donano un touch contemporaneo a ogni singolo abito.

    L’ovale e il cerchio sono i punti di partenza di tutti i modelli proposti, tutto ruota intorno alla ricerca della leggerezza, della linea e del movimento perfetto.

     

    Integrano la collezione cinque abiti “couture” che rimanendo fedeli all’identità del brand, esaltano le caratteristiche di artigianalità e le lavorazioni.

    Preziosità estrema, costruzioni incredibilmente complesse, volumi ampissimi ma inconsistenti.

    Tre accessori “gioiello” completano e rendono ancora più speciale questa capsule.