Non solo belle, ma anche buone: le bomboniere gastronomiche piacciono proprio a tutti.
Basta ai soliti ninnoli ingombranti e agli inutili svuota tasche, che finiranno inevitabilmente chiusi in un cassetto o a prender polvere su uno scaffale.
La bomboniera del futuro è commestibile ed è fatta in casa. Non ci credete? Ecco 8 bomboniere gastronomiche tra cui scegliere.
La bomboniera gastronomica per eccellenza? Le bomboniere miele. Una scelta davvero dolce per chi punta all'originalità oltre che al gusto. Acacia, castagno, arancia o millefiori: sbizzarritevi con diversi gusti e colorazioni e alternate i barattoli nella disposizione, così da avere anche un bell'effetto visivo.
Aggiungete un cucchiaio per il miele ed il gioco è fatto! Ecco i vostri deliziosi vasetti miele bomboniere.
Le bomboniere marmellata sono un'idea davvero sfiziosa. Non a caso infatti sempre più giovani coppie scelgono di utilizzare dei barattoli marmellata per bomboniere.
Selezionate i gusti che più vi piacciono e non dimenticate l'estetica delle vostre bomboniere gastronomiche: una bella confezione, magari con un fiocco ed un'etichetta, potrebbero fare la differenza.
Come non far riferimento al cibo degli dei tra le bomboniere alimentari? Che siano barrette, cioccolatini o intere tavolette, le bomboniere cioccolato faranno sicuramente furore tra gli invitati più golosi.
Gettonatissime ormai le bottiglie olio bomboniere. Oltre ad essere un'idea carina e originale, sarebbe anche una soluzione davvero utile, non per niente è tra le bomboniere gastronomiche più gradite.
Prepara con con cura le tue bomboniere olio ed i tuo i invitati saranno davvero soddisfatti.
Che ne direste di coloratissime bomboniere con macarons? Per un matrimonio chic e in stile parigino, un scatolina con dei golosissimi biscotti al suo interno potrebbe essere una scelta davvero di classe!
Perché non pensare anche ad una bomboniera alcolica? Delle bomboniere limoncello oppure una bella bomboniera bottiglia di vino potrebbero davvero dare un tocco di classe al tuo matrimonio.
Pensa a delle convenzionali bottiglie o a delle graziose confezioni personalizzate. Non dimenticare l'etichetta con i vostri nomi o magari la vostra foto più bella.
Che ne dici di preparare bomboniere con infusi personalizzati per i tuoi ospiti? Arancia, cannella, liquirizia, menta o camomilla. La scelta è davvero vasta. Una provetta di vetro metterà in risalto anche i colori sgargianti del preparato.
La vera novità del momento in fatto di bomboniere gastronomiche? Le bomboniere preparato per dolci. Si tratta sostanzialmente di un contenitore con all'interno tutti gli ingredienti per preparare in poche mosse dei deliziosi dolci fatti in casa.
Dosate gli ingredienti in polvere, indicate con un'etichetta il nome della ricetta, il contenuto del barattolo, ciò che andrà aggiunto al momento della preparazione e il procedimento da seguire. I vostri invitati non vedranno l'ora di mettersi ai fornelli!
E tu cosa ne pensi di queste gustosissime bomboniere gastronomiche?
© 2018 Export Digitale srl - Tutti i diritti riservati - P.IVA IT02851780599 - Informativa Privacy
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.