C'è un dubbio che assale ogni coppia di futuri sposi in fase di preparazione delle partecipazioni matrimonio: cosa scrivere al loro interno?
Già perché una volta stabilita la data, scelta la location del matrimonio e stilata la lista degli invitati, sarà necessario avvertire i vostri ospiti con dei fantastici “Save the date”.
Indubbiamente la scelta dell'invito, della grafica e della busta sono molto importanti, ma quello che fa la differenza è proprio il testo partecipazioni matrimonio perché, contrariamente da quanto si possa pensare, pur conoscendo i contenuti da esporre, non è così facile scegliere metodo e linguaggio appropriati.
Cosa scrivere sulle partecipazioni di nozze OBBLIGATORIAMENTE?
Ma vediamo insieme degli schemi semplici ma efficaci per le partecipazioni matrimonio cosa scrivere.
Il testo delle partecipazioni più semplice e gettonato è quello in cui sono gli sposi stessi ad annunciare il lieto evento.
Non è infatti più necessario delegare il compito ai genitori della coppia, anche perché l'età media del matrimonio si è notevolmente alzata.
Basterà scrivere nome e cognome degli sposi, data delle nozze, location della cerimonia e indirizzo. Valutate se specificare nella stessa pagina o in un bigliettino a parte luogo e orario del ricevimento.
Se preferite dare un tono più formale al vostro testo invito matrimonio, mantenete una certa distanza, ma inserite allo stesso modo nome e cognome degli sposi, data delle nozze, location della cerimonia e indirizzo.
L'informalità non è necessariamente qualcosa di negativo, anzi dare un tocco personale alle vostre partecipazioni renderà il tutto ancora più speciale. L'importante è inserire le informazioni necessarie, dopodiché potrete dare sfogo alla vostra creatività.
Che ne direste di inserire una vostra foto, un indovinello o una frase divertente per un testo partecipazioni matrimonio originali?
Ecco alcune formule sostitutive:
E se alla domanda “cosa scrivere sulle partecipazioni di nozze” noi rispondessimo “una citazione”? Potrebbe sicuramente essere un modo poetico e romantico per comunicare ai vostri ospiti il lieto evento. Degli esempi?
“Si sopravvive a tutto per innamorarsi” – Lucio Battisti
“L’amore è una cosa meravigliosa e non può che generare bellezza”.
“C’è un posto nel mondo dove il cuore batte forte, e rimani senza fiato per quanta emozione provi; dove il tempo si ferma e non hai più l’età; quel posto è tra le tue braccia in cui non invecchia il cuore, mentre la mente non smette mai di sognare.” – Alda Merini
“Da quando mi sono innamorata di te, ogni cosa si è trasformata ed è talmente piena di bellezza… L’amore è come un profumo, come una corrente, come la pioggia. Sai, cielo mio, tu sei come la pioggia ed io, come la terra, ti ricevo e accolgo” – Frida Kahlo
Ecco cosa scrivere sugli inviti di matrimonio più romantici.
Quale modo migliore per personalizzare il vostro testo partecipazione matrimonio se non inserire il racconto della vostra storia d'amore? Come vi siete conosciuti, com'è iniziato tutto o magari un aneddoto divertente, renderà gli invitati più partecipi e entusiasti di essere presenti alla vostra unione.
Se avete deciso organizzare un evento speciale al quadrato e unire il giorno delle vostre nozze con il battesimo del vostro bambino, personalizzate le vostre partecipazioni matrimonio e battesimo. Un esempio?
Ora che sapete sulle vostre partecipazioni matrimonio cosa scrivere, non vi resta che scegliere la formula più adatta a voi e alle vostre nozze.
© 2018 Export Digitale srl - Tutti i diritti riservati - P.IVA IT02851780599 - Informativa Privacy
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.