Se il giorno del Battesimo costituisce la carta d’identità del piccolo credente, quella per noi semplici invitati è senza dubbio il biglietto di auguri che porgeremo al bambino ed ai suoi genitori. Proprio per questo motivo è necessario pensare bene a cosa scrivere.
Sul web esistono tantissime frasi battesimo, la maggior parte delle quali sentite e risentite. Se siete alla ricerca di ispirazione per scrivere degli auguri battesimo unici ed originali, siete capitati sulla pagina giusta. Fate i vostri auguri di battesimo al piccolo festeggiato con delle parole davvero indimenticabili.
Partiamo dai classici, con delle semplicissime frasi per battesimo è impossibile sbagliare. Forse il tono è leggermente più distaccato e diplomatico di altri, ma sta a voi modificarle a vostro piacimento e adattarle alla situazione.
Tanti auguri! Che la tua vita sia ricca di sorrisi radiosi come in questo giorno di festa.
Vi faccio i miei più cari e sinceri auguri di Battesimo per il vostro piccolo.
L’amore e la gioia di questo giorno ti accompagnino sempre.
Possa la tua vita donarti gioia e felicità e darti sempre la possibilità di realizzare i tuoi sogni.
Tanti e sinceri auguri per questa giornata speciale in cui battezzate il vostro piccolo.
Che la vita ti sorrida sempre, piccolo, non dimenticarti di donare i tuoi sorrisi a tutti coloro che ti amano e ti saranno vicini. – A voi e al vostro piccolo bimbo, gli auguri più veri, di fortuna e di buona salute.
Tanti Auguri per il Battesimo di (nome bimbo). Che la sua vita sia ricca di sorrisi radiosi come in questo giorno di Festa. Con la partecipazione più sentita e profonda, vi porgo i miei più cari auguri.
Gli auguri per battesimo religiosi hanno sicuramente una marcia in più. Dopotutto questo sarà il primo sacramento che il piccolo riceverà nella sua vita da cristiano. Ecco delle significative frasi per battesimo religiose.
L’amore di due persone si completa con la nascita di un figlio. Oggi voi lo battezzate e Gesù, con le sue infinite mani gli indicherà il cammino verso una vita straordinaria. Auguri sentiti di cuore.
Tanti cari auguri per il battesimo di (nome bimbo), che il Signore gli riservi sempre una vita radiosa come in questo giorno di festa.
Il battesimo è un attimo, ma l'amore di Dio che ci segue e ci protegge è per tutta la vita. Auguri al piccolo (nome bambino).
Che lo sguardo del Signore sia sempre con te. Auguri dolce (nome bambino).
Oggi è un giorno speciale perché comincia il tuo percorso verso la fede. Ci auguriamo che la strada della tua vita sia sempre illuminata dall’affetto dei tuoi cari, dalla stima delle persone che ti saranno accanto e dall’amore di Dio che custodirai dentro di te. Auguri per il tuo Battesimo!
L’augurio di ogni bene a (nome del bimbo) che da oggi è entrato nella nostra Chiesa.
Oggi fai il tuo primo piccolo passo nell’avvicinarti a Dio. Tendigli la mano e affidati a Lui: saprà guidarti e proteggerti per sempre.
Ti porgiamo i più sentiti e sinceri auguri di battesimo, che il Signore sia con te, oggi e per sempre.
Che la benedizione di Dio resti per sempre nel tuo cuore, conservandone la purezza ed il candore.
A un angioletto perché la mano dei Santi e degli Arcangeli lo conducano per la vita.
Signore, fa che il ricordo di questo puro e dolce giorno possa essere la guida della vita del piccolo (nome bambino).
Al piccolo (nome bambino) l’augurio che la benedizione che oggi hai ricevuto dal Signore ti accompagni per sempre nel cammino della tua vita!
Ti auguriamo che l’Acqua Santa che oggi riceverai ti conservi puro per sempre e che il sale che gusterai ti renda saggio e buono.
La benedizione del Signore resti sempre nel cuore del piccolo (nome del bambino) conservandolo puro come in questo santo giorno.
Degli auguri di battesimo davvero speciali? Distinguetevi dalla massa, dedicando al piccolo festeggiato delle frasi auguri battesimo originali.
I bambini sono degli enigmi luminosi (Daniel Pennac)
Chi meglio di Dio a cui affidare il Vostro piccolo miracolo?
Tre cose ci sono rimaste del Paradiso: le stelle, i fiori, i bambini. Tanti auguri per il battesimo del vostro piccolo.
I bambini sono frammenti di polvere di stelle soffiati dalla mano di Dio.
Se ad entrare nella comunità cristiana è una piccola principessa, dedicatele delle dolcissime frasi battesimo bimba.
Ora che l’Acqua Santa ha bagnato per la prima volta la tua fronte la tua vita sarà pura e luminosa. Auguri piccola donna.
Tanti auguri per la tua nuova vita dolce bimba. Che il sorriso non ti manchi mai.
Il primo appuntamento importante di questa splendida bimba è con Gesù. Che la sua pace e i suoi principi ti guidino sempre.
Se a ricevere il suo primo sacramento è invece un piccolo ometto, date un'occhiata a queste deliziose frasi battesimo bimbo.
Oggi un piccolo ometto ha ricevuto il suo primo sacramento. Ti auguro di crescere sereno e in pace con Dio.
Una luce si è accesa nel tuo cuore, abbi cura di tenerla sempre viva.
Sei un bambino speciale, che questo sia per te l'inizio di un lungo cammino.
Non uno, ma ben due bambini ricevono il battesimo nella stessa occasione? Ecco delle bellissime frasi auguri battesimo da dedicare a due fratelli.
Fratello e sorella che entrano nella comunità cristiana nello stesso giorno: la vostra vita è già iniziata con questo evento speciale, vi auguri che sia così ogni giorno.
La sorte vi ha fatto nascere lo stesso giorno e lo Spirito Santo vi ha uniti anche nel percorso religioso. Restate uniti così come Gesù è sempre al vostro fianco.
Dio ha voluto che veniste al mondo insieme e che iniziaste il percorso cristiano proprio oggi. Auguri magnifiche creature, che il Signore sia sempre con voi.
Chi più dei padrini farà sentile il proprio affetto al festeggiato in un giorno così importante? Ecco delle frasi battesimo madrina o padrino davvero speciali.
Da oggi sarò la tua madrina, la tua guida spirituale, il tuo punto di riferimento nella vita, la spalla che troverai sempre al tuo fianco. Ti auguro tutto il meglio.
Non sarò magica come la fata turchina, ma prometto che farò magie per te. Un grande bacio e tanti auguri dalla madrina.
A voi e al vostro piccolo, ora anche un po’ nostro, tantissimi auguri per il suo Battesimo.
Oggi sono qui accanto a te in questo giorno speciale. Come ci sono oggi, mi troverai ogni giorno della tua vita al tuo fianco per aiutarti: sarò il tuo angelo custode e la tua compagna/o di viaggio.
Auguri al piccolo e a voi amici miei che mi avete voluta madrina per questa meravigliosa creatura. Spero di essere degna di tanta responsabilità.
Cercherò di essere, con l’aiuto di Nostro Signore, un padrino (una madrina) profondamente cristiano per il piccolo (nome del bambino/bambina), aiutandolo nella vita a riconoscere i valori fondamentali insegnati da Gesù.
Gesù ha bagnato la tua fronte per regalarti la purezza. Io sarò sempre accanto a te per asciugare ogni lacrima e aiutarti a esprimere la tua gioia. Tanti auguri dalla tua madrina.
Come madrina sarò al tuo fianco in ogni momento della tua vita. La luce di Dio oggi entra in te e come lui non ti lascerò mai solo. Sarò sempre il tuo punto di riferimento, non dimenticarlo mai.
Come dimenticare zii e nonni? Augurate al piccolo di casa i vostri più sinceri auguri con delle bellissime frasi per battesimo nipote.
Sei entrato nei nostri cuori come un raggio di sole. Oggi è un giorno speciale inizia il tuo percorso di fede. Custodisci nel tuo cuore l’amore di Dio, la purezza, ti accompagni nel percorso di tutta la tua vita. Tanti auguri per il tuo Battesimo.
Quando sei nato sei entrato a far parte della nostra famiglia, oggi entri a far parte di una famiglia ancora più grande. Che ti possa essere di aiuto in un cammino di felicità e gioia.
La tua nascita è stata un dono del Signore, ecco perché oggi sei stata consacrata a Dio e al suo amore. Auguri per battesimo.
Auguri dal tuo caro zio che non vede l’ora di trascorrere la vita accanto a te per aiutarti in ogni momento. Felice Battesimo cuore mio.
Faremo in modo di ricordarti questo giorno per sempre. Sei la gioia dei nostri occhi e da oggi sei ancora più luminoso grazie alla parola di Dio. Auguri nipote nostro.
Al nostro nipotino che ci ha portato freschezza e bellezza e ci fa sentire felici ogni giorno di essere i suoi nonni.
Tanti auguri per il suo Battesimo alla nostra nipotina, una creatura unica che con fiducia vediamo crescere ogni giorno.
Il compito di un nonno è guidare i propri nipoti lungo la loro strada, oggi il nostro cuore ti accompagna verso il tuo primo Sacramento. Auguri per il battesimo.
Quando ti abbiamo visto per la prima volta, abbiamo visto i tuoi occhi puri guardare il mondo e abbiamo capito quanto fossi bello e innocente. Oggi Dio ti chiama a sé per conservare per sempre la tua purezza. Auguri battesimo.
Dopo aver visto crescere tuo padre, vedrò anche il tuo percorso segnato dall’Acqua Santa. Ti sarò sempre vicino.
Ti accogliamo tra le nostre braccia per proteggerti lungo questa meravigliosa strada che è la Vita. Con la forza di Gesù realizzerai ogni tuo desiderio.
Il Battesimo è il miglior regalo che abbiamo ricevuto: ci fa appartenere a Dio e ci dona la gioia della salvezza.
Grazie al Battesimo, siamo capaci di perdonare e di amare anche chi ci offende e ci fa del male; che riusciamo a riconoscere negli ultimi e nei poveri il volto del Signore che ci visita e si fa vicino.
Il nome del Battesimo è anche “Illuminazione”, perché la fede illumina il cuore, fa vedere le cose con un’altra luce.
Il Battesimo è il fondamento di tutta la vita cristiana. È il primo dei sacramenti, in quanto è la porta che permette a Cristo Signore di prendere dimora nella nostra persona e a noi di immergerci nel suo mistero.
Il Battesimo accende la vocazione personale a vivere da cristiani, che si svilupperà in tutta la vita.
E’ proprio con il Battesimo che il cielo è realmente aperto e continua ad aprirsi, e possiamo affidare ogni nuova vita che sboccia alle mani di Colui che è più potente dei poteri oscuri del male.
Il Battesimo non è una formalità, è un atto che tocca in profondità la nostra esistenza, non è lo stesso un bambino battezzato e un bambino non battezzato, non è lo stesso una persona battezzata o una persona non battezzata, no, con il battesimo veniamo immersi nel più grande atto d’amore di tutta la storia e grazie a questo possiamo vivere una vita nuova.
Il Battesimo è la porta della fede e della vita cristiana. Gesù Risorto lasciò agli Apostoli questa consegna: “Andate in tutto il mondo e proclamate il Vangelo ad ogni creatura. Chi crederà e sarà battezzato sarà salvato”.
C’è un prima e un dopo il Battesimo. Il Battesimo permette a Cristo di vivere in noi e a noi di vivere uniti a Lui.
Nel sacramento del Battesimo sono rimessi tutti i peccati, il peccato originale e tutti i peccati personali, come pure tutte le pene del peccato. Con il Battesimo si apre la porta ad una effettiva novità di vita che non è oppressa dal peso di un passato negativo, ma risente già della bellezza e della bontà del Regno dei cieli.
In virtù dello Spirito Santo, il Battesimo ci immerge nella morte e risurrezione del Signore, affogando nel fonte battesimale l’uomo vecchio, dominato dal peccato che divide da Dio, e facendo nascere l’uomo nuovo, ricreato in Gesù.
Il Battesimo è un atto di fratellanza, un atto di filiazione alla Chiesa. Nella celebrazione del Battesimo possiamo riconoscere i lineamenti più genuini della Chiesa, la quale come una madre continua a generare nuovi figli in Cristo, nella fecondità dello Spirito Santo.
Alcuni si domandano perché battezzare un bambino che non capisce. Dicono: “speriamo che cresca, capisca, che sia lui stesso a chiedere il battesimo”. Ma questo significa non avere fiducia nello Spirito Santo, che entra nel bambino e fa crescere le virtù cristiane che poi fioriranno. Sempre si deve dare questa opportunità: non dimenticate di battezzare i bambini.
La carità del Signore Risorto infiamma i cuori dei battezzati, colmandoli di luce e calore. È per questo che fin dai primi secoli il battesimo si chiamava anche “illuminazione”, e il battezzato era detto “illuminato”.
Ogni bambino è come un tenero bocciolo di nontiscordardime e di mughetto, un piccolo figlio del Cielo, un sorriso di perle di vetro splendenti.
Trova il tempo per giocare, trova il tempo per amare, ed essere amato, trova il tempo per dare, trova il tempo di leggere, trova il tempo di essere amico (o amica), trova il tempo per lavorare. È la fronte della saggezza e la strada delle felicità.
Amiamo… non nelle grandi ma nelle piccole cose fatte con grande amore. C’è tanto amore in tutti noi. Non dobbiamo temere di manifestarlo.
Non importa quanto si dà ma quanto amore si mette nel dare.
Ogni opera d’amore fatta con il cuore avvicina a Dio.
Il nostro impegno è animare cristiani a realizzare opere d’amore.
Le piccole cose della vita di ogni giorno sono le vere gocce d’amore che mantengono accesa la tua vita di fede con una fiamma molto viva.
Il più grande dono che Dio ti può fare è darti la forza di accettare qualsiasi cosa Egli ti mandi e la volontà di restituirgli qualsiasi cosa Egli ti chieda.
Gesù vieni nel mio cuore. Prega con me, prega in me, perché io impari da te a pregare.
Oggi è un giorno assai speciale ed un momento unico da ricordare perché se gli occhi al cielo alzerai nella magica notte una stella mancante troverai.
Successo o insuccesso non hanno nessun senso agli occhi di Dio, purché tu faccia quello che lui ti chiede e come te lo chiede.
Adesso sbizzarritevi e combinate queste frasi battesimo in modo da rendere gli auguri davvero vostri e personalizzati al 100%.
© 2018 Export Digitale srl - Tutti i diritti riservati - P.IVA IT02851780599 - Informativa Privacy
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.