Frasi auguri matrimonio: 40 idee originali tutte da copiare

Condividi su Facebook


Matrimonio
Pubblicato il 13-12-2018 da Redazione
Frasi auguri matrimonio
Il biglietto di auguri che scriverete dirà molto di voi agli sposi. Siete a corto di idee? Eccone 40 davvero originali.

Tabella dei contenuti


    Ci risiamo. Da cinque minuti, forse dieci, siete seduti, con la penna in mano a fissare un foglio bianco e qualcuno vi urla insistentemente dall'altra stanza: “Sei pronto? Dobbiamo andare!”

    Se siete stati invitati alle nozze di un caro amico e le frasi auguri matrimonio vi sembrano tutte uguali, siete capitati sulla pagina giusta.

     

    Copiare sarà anche sleale, e un biglietto di auguri scritto con il cuore fa sicuramente il suo effetto, ma quando ci si trova alle strette e la famosa lampadina portatrice di un'idea geniale non vuole proprio accendersi, bisogna saper chiedere aiuto.

     

    Noi saremo il vostro più fedele alleato e vi proporremo delle frasi per matrimonio davvero speciali e soprattutto, a differenza del vostro compagno di banco al liceo, non ci offenderemo se le spaccierete per vostre, anzi.

     

    Auguri matrimonio formali: classici ma sempre d'effetto

     

    Partiamo dai classici, con degli auguri matrimonio formali è impossibile sbagliare. Forse il tono è leggermente più distaccato e diplomatico di altri, ma sta a voi modificarli a vostro piacimento e adattarlo alla situazione.

     

    • Che questo matrimonio sia solo il punto di partenza per una vita familiare piena e soddisfacente. Le nostre più sentite felicitazioni.

       

    • Per questo matrimonio vi auguriamo nuovi sogni da realizzare, una felicità illimitata e un rinnovato amore da condividere per sempre. Tanti auguri agli sposi.

       

    • In occasione di questo giorno speciale vi auguriamo giorni di grande felicità e di realizzare tutti i vostri desideri negli anni a venire. I più sinceri auguri.

       

    • Vi auguro di rivivere i momenti più belli, le emozioni e l’allegria di questo fantastico giorno di festa ogni giorno della vostra vita. E che il ricordo di questo incanto sia sempre presente nei vostri cuori. Congratulazioni per un felice matrimonio.

       

    • Tenetevi per mano e sappiate guardarvi negli occhi come oggi. I miei migliori auguri per questo giorno speciale.

       

    • Il tempo vola e le cose inevitabilmente cambiano, ma io vi auguro che il vostro amore resti immutato per sempre, anzi che sia sempre più forte. Auguri agli sposi!

     

    Frasi matrimonio Papa Francesco: i consigli del Pontefice per una felice vita di coppia

     

    Per coloro che prediligono auguri classici, che rispecchino il proprio credo religioso e la fede in Dio, proponiamo delle meravigliose frasi matrimonio Papa Francesco.

     

    • “E il segreto è che l'amore è più forte del momento nel quale si litiga e per questo io consiglio agli sposi: non finire la giornata nella quale avete litigato senza fare la pace. Sempre!”

       

    • “Non c’è bisogno di controllare l’altro, di seguire minuziosamente i suoi passi, per evitare che sfugga dalle nostre braccia. L’amore ha fiducia, lascia in libertà, rinuncia a controllare tutto, a possedere, a dominare.”

       

    • “Il matrimonio è un lungo viaggio che dura tutta la vita!”

       

    • “Gli sposi che si amano e si appartengono, parlano bene l’uno dell’altro, cercano di mostrare il lato buono del coniuge al di là delle sue debolezze e dei suoi errori. In ogni caso, mantengono il silenzio per non danneggiarne l’immagine. Però non è soltanto un gesto esterno, ma deriva da un atteggiamento interiore.”

       

    Auguri matrimonio amici: cosa c'è di meglio di due amici che si sposano?

    auguri di matrimonio divertenti

     

    Ecco altre simpatiche frasi di auguri per matrimonio, da dedicare ai vostri amici sposi:

     

    • Vi abbiamo visto crescere insieme e affrontare la vita sempre uniti e oggi si corona la vostra unione in un giorno meraviglioso! Auguri di cuore.

       

    • Che possiate vivere sempre uniti: come RAI 1 e RAI 2 come ITALIA 1 E CANALE 5. Che il vostro amore possa sempre aumentare: come le tasse. Che la passione non finisca mai: come gli sceneggiati televisivi. Che i vostri baci siano innumerevoli: come gli emendamenti al governo. Che i vostri nemici vengano cacciati fuori: come i fumatori.

     

    • La vostra quotidianità è il regalo più bello che poteste farvi. Amatevi sempre come il primo giorno e sostenetevi l'un l'altro. Tanti auguri di una felice vita insieme.

       

    • Si dice che il matrimonio sia la tomba dell’amore! Forse per alcuni sarà così, ma per voi sarà sicuramente tutta un’altra storia! Auguri agli sposi più belli del mondo!

     

    Frasi auguri matrimonio divertenti: per degli sposi spiritosi e autoironici

     

    Se la confidenza è tanta, e soprattutto se gli sposi amano le battute spiritose e ridere di gusto, delle divertentissime frasi auguri matrimonio divertenti potrebbero essere perfette.

     

    • È praticamente una benedizione scoprire che esiste una persona che vorresti annoiare per il resto della tua vita. E voi l'avete trovata. Congratulazioni agli sposi

       

    • Essere sposati è come ogni altro lavoro. È tutto più semplice se ti piace il tuo capo.

       

    • Che la lotta abbia inizio! Congratulazioni sposini

       

    • I vostri bambini cresceranno e traslocheranno. Tuo marito non lo farà mai. Che dire, tanti auguri per il matrimonio.

       

    • Il matrimonio è l'equivalente di firmare un contratto, solo che non c'è l'opzione di rinnovarlo ogni anno. Tanti auguri

       

    • Ora che sei sposato, non importa quanti lavori cambierai, il tuo capo rimarrà sempre e solamente uno. Tua moglie.

       

    • Oggi fiori e violini, ma domani…solo pannolini! Tanti auguri!

       

    • L'equazione per un matrimonio felice? Aggiungete gioia. Sottraete i litigi. Non dividetevi mai…e moltiplicatevi!

       

    • Congratulazioni per il vostro matrimonio e ricorda sempre: Moglie felice, Vita felice.

       

    • La prima volta che vi ho visto insieme ho subito pensato che alla prima occasione ve le sareste suonate di santa ragione. Sono felice di sapere che amate il masochismo a tal punto da decidere addirittura di sposarvi.

       

    • Tanti auguri per il vostro matrimonio, e godetevi la prima notta di nozze, perché dalla seconda notte le cose cambieranno: al posto di lui e lei, ci saranno lui e uno yeti con calzini di spugna e pigiamone di pile.

     

    Auguri d'autore: le citazioni più romantiche di sempre

     

    Prendete spunto dai grandi autori, citazioni provenienti da libri, canzoni e film per degli auguri di matrimonio davvero poetici e profondi.

     

    • “Io credo che non ci sia niente di più bello dell’amore, nel bene o nel male è la cosa più bella che possa esistere”- Massimo Troisi

       

    • Due cose ci salvano nella vita: amare e ridere. Se ne avete una va bene. Se le avete tutte e due siete invincibili. Tarun Tejpal

       

    • Beati coloro che si baceranno sempre al di là delle labbra, varcando il confine del piacere, per cibarsi dei sogni. Alda Merini

     

    • Se saprai starmi vicino, e potremo essere diversi, se il sole illuminerà entrambi senza che le nostre ombre si sovrappongano, se riusciremo ad essere «noi» in mezzo al mondo e insieme al mondo, piangere, ridere, vivere. Se ogni giorno sarà scoprire quello che siamo e non il ricordo di come eravamo, se sapremo darci l’un l’altro senza sapere chi sarà il primo e chi l’ultimo se il tuo corpo canterà con il mio perché insieme è gioia… allora sarà amore e non sarà stato vano aspettarsi tanto. Pablo Neruda

     

    • Fai bei sogni. Anzi, fateli insieme. Insieme valgono di più. Massimo Gramellini

       

    • Con il tempo, però, ho capito l'amore non è qualche parolina mormorata a fior di labbra prima di addormentarsi. L'amore si nutre con gesti concreti, di dimostrazioni, di devozione nelle cose che facciamo giorno per giorno. Nicholas Sparks

     

    Auguri originali: per non essere mai banali e distinguervi dagli altri invitati

     

    Ultimi, ma non per importanza degli auguri originali, personalizzati e che difficilmente troveranno un biglietto di auguri “sosia” quel giorno.

     

    • Perché non c’è niente di più bello che invecchiare accanto all’unica persona che ti vede ancora come tu ti senti. Guardatevi sempre come oggi e il vostro sarà davvero un bel viaggio per due.

     

    • Non siete più un cuore, ma due; non siete più due occhi, ma quattro; non siete più un individuo, ma una coppia, e il vostro mondo è più grande, perché potete condividerlo con la persona che amate. Congratulazioni per il vostro matrimonio!

       

    • Sono molti gli ingredienti di un matrimonio felice. Passione, amicizia, sincerità e comprensione sono solo alcuni di questi, perciò abbiate sempre cura della bellezza del vostro amore. Auguri sinceri!

       

    • Fate in modo che la vostra vita sia un'eterna luna di miele. Auguri alla coppia di sposi più bella che ci sia.

     

    • Io credo che si possa invecchiare insieme. L'amore è pazienza, tolleranza, umiltà, coraggio, sacrificio, comprensione e rispetto. E ve lo auguro davvero con tutto il cuore. 

     

    • Il mio sincero augurio, per questo indimenticabile giorno, è che, fra tantissimi anni, quando avrete i fili bianchi tra i capelli, possiate dire ancora: "La nostra vita insieme è ancora bella e felice come lo era quel primo giorno!”.

       

    • Volersi bene davvero non è sempre facile, ma voi mi avete sempre dimostrato che è possibile e che è la cosa più bella che ci possa capitare.Vi auguro moltissimi anni pieni d'amore e di piacevoli sorprese.

     

    • Innamorarsi è raro, ma non è difficile. La vera impresa è conservare quel sogno d'amore, nonostante la sua trasformazione. Perché se incontrarsi resta una magia, è il non perdersi la vera favola.

     

    • Voi mi avete fatto credere nel vero amore. E spero davvero che la mia convinzione duri in eterno, proprio come il vostro amore.

     

    Adesso sbizzarritevi e combinate queste frasi auguri matrimonio in modo da renderle davvero vostre e personalizzate al 100%!

     

    Leggi anche

    copertina

    Come chiedere «Vuoi essere il mio testimone di nozze?»

    Scegli bene chi sarà la tua "spalla" (nel matrimonio così come nella vita) e diglielo in modo indimenticabile!


    copertina

    Partecipazioni matrimonio: cosa scrivere, tipologie e testi

    Sei in cerca dell'ispirazione? Ecco tanti esempi e schemi efficaci per realizzare il testo dei tuoi inviti.


    copertina

    Come scegliere la location per il matrimonio?

    Fai le domande giuste e quello del "fatidico sì" sarà davvero un giorno speciale.


    copertina

    Verde salvia: 7 idee per un matrimonio bucolico

    Il verde assume sfumature variegate. Opta per un elegante verde salvia e stupisci i tuoi invitati.


    copertina

    Carta da zucchero: 8 idee per colorare il tuo matrimonio

    Tingi di un delicato azzurro carta da zucchero le tue nozze e rendi magico il tuo giorno più bello.


    copertina

    Bomboniere gastronomiche: 7 idee originali tutte da gustare

    La bomboniera del futuro? È commestibile! Ecco delle idee gustose tutte da copiare.


    copertina

    Naked Cake: la torta che stuzzica il palato a prima vista

    La torta tradizionale si spoglia ed è più golosa che mai!


    Bouquet sposa: i 6 fiori più belli per il tuo matrimonio

    Crea un bouquet perfetto e ti sembrerà davvero un peccato doverlo lanciare.


    MilanoSposi 2019: torna l’evento più atteso dalle spose meneghine

    Dall'8 al 10 Febbraio appuntamento con la cinquantesima edizione della fiera degli sposi.


    Proposta di matrimonio sulla Luna: un'idea davvero spaziale

    Non esiste senza dubbio dichiarazione d'amore più romantica, ma a che prezzo?


    copertina

    Giuseppe Papini e la nuova Collezione di Abiti da Sposa 2019

    Una linea moderna, femminile e unica nel suo genere, proprio come la sposa che la indossa.


    copertina

    Sposarsi a Venezia 2019: il Wedding Expo dedicato ai futuri Sposi

    Il 16 e il 17 marzo le porte del Complesso dell'Ospedaletto si aprono per le coppie venete in cerca di ispirazione.


    copertina

    «Una Jimmy Choo è per sempre». La collezione di scarpe da sposa 2019

    Decollete, sandali o Flat? Innamorati dei favolosi modelli 2019 e completa il tuo Bridal Look.