Madrina di battesimo: i consigli per un look perfetto
Condividi su Facebook
BattesimoPubblicato il 24-09-2018 da Redazione La madrina di battesimo è un ruolo fondamentale. Ma cosa indossare? Ecco i nostri consigli.
Sarai la madrina di battesimo della tua dolce nipotina, ma non sai proprio cosa indossare? Non sentirti sola, questo dilemma assale la maggior parte delle donne. In questa occasione sarà senza dubbio protagonista la piccola, è quindi importante scegliere con cura gli abiti cerimonia bambino, ma tu sarai accanto a lei tutto il tempo e non puoi assolutamente sbagliare outfit. Tailleur o abito, gonna o pantalone, lungo o corto, scarpa bassa o col tacco? Le soluzioni sono molteplici, ma esiste un vademecum per la madrina di battesimo perfetta da tenere ben in mente.
Come vestirsi per un battesimo: In or Out?
- Per prima cosa, tieni sempre presente che il battesimo è una festività religiosa. L'abbigliamento in questa occasione deve dunque essere sobrio e consono ad essa. No a scollature molto pronunciate, gonne molto corte, spalle e schiena scoperte. Le proporzioni sono fondamentali.
- Se si indossa un mini-dress, rinunciate al tacco 12. Un sandalo basso o con tacco largo darà quel tocco elegante ma composto.
- Passi davanti ad una boutique esclusiva e rimani folgorata da un vestito con profonda scollatura. E ora che si fa? Niente paura, se è davvero amore a prima vista, non rinunciarci. Basta abbinarlo al giusto capo spalla. Un classico blazer bon ton o un chiodo di pelle dall'anima rock, oppure se preferisci un morbido scialle di organza o seta.
- No ai midi-dress con ballerine o scarpe basse, è d'obbligo un tacco alto, slancia la figura.
- Lungo o corto? Un cocktail-dress sarà perfetto per una cerimonia di giorno, mentre lungo solo per la sera.
- No a make-up troppo marcati e vistosi, è sempre consigliabile un trucco naturale e armonioso. Se volete esaltare lo sguardo, optate per un semplice lucido per le labbra ed un trucco smokey-eyes, un ombretto sui toni del nero o del marrone daranno risalto ai vostri occhi. Se invece preferite puntare alle labbra, scegliete un rossetto matt dai toni strong. Il rosso è un evergreen e non passa mai di moda.
- Colori: le tinte pastello e le fantasie andranno benissimo, ma a differenza dei matrimoni, in questo caso si può osare anche con un bianco candido o uno chicchissimo nero.
- No a shopping bag o zainetti. È d'obbligo una borsa dalle dimensioni ridotte. Scegli una clutch o una pochette, magari gioiello, per impreziosire il tuo outfit.
Outifit battesimo: i 4 outfit per non sbagliare
Tubino o abito corto
Abiti Zalando Primavera/Estate 2019.
Un abito al ginocchio, tubino o con gonna a ruota, mette in risalto il punto vita e le gambe. Un bel tacco alto valorizzerà la figura e una borsa completerà il look da madrina di battesimo.
Tailleur per madrina di battesimo
Tailleur Zara collezione Primavera/Estate 2019.
Un tailleur pantalone è un classico. Elegante e senza tempo, osa con colori sgargianti.
Tuta Jumpsuit Madrina di battesimo
Tuta Jumpsuit nera Zalando; Tute Jumpsuit nero/rosa e Verde acqua Elisabetta Franchi.
Una tuta jumpsuit è sempre una scelta d'effetto per la madrina di battesimo. Chic quanto un vestito ma comoda come un pantalone.
Completo spezzato
Zalando Primavera/Estate 2019.
O che ne direste di realizzare voi un outfit perfetto abbinando pantalone o gonna, giacca e camicetta?
Avete bisogno di qualche idea in più? Date un'occhiata alla nostra sezione dedicata gli abiti da cerimonia, sfogliate i cataloghi dei migliori marchi e scegliete, tra i tanti, l'outfit più adatto a voi.
E tu quale look da madrina di battesimo hai scelto?