Il bouquet sposa è senza dubbio uno degli accessori fondamentale per un bridal look impeccabile, ma così come per quanto riguarda gli abiti da sposa, la scelta è tutt'altro che semplice.
Le tipologie, i fiori, i colori e le forme sono innumerevoli: ma come scegliere il bouquet giusto?
Ma vediamo 6 idee bouquet sposa a cui ispirarsi per fare la scelta giusta e lasciare tutti senza parole.
La peonia, considerata in oriente “la regina di tutti i fiori”, è caratterizzata da strati e strati di petali ed il suo grande fiore ricorda quasi un'elegante e vaporosa gonna con volant. Nei toni del rosa, del porpora e del bianco, il bouquet peonie è perfetto per le spose più romantiche e sognatrici.
Coloratissimi e profumati, i tulipani rappresentano la primavera ed assumono significati diversi in base alla tonalità scelta. Già in antichità il tulipano rosso simboleggiava una dichiarazione d'amore, ma ne esistono almeno 150 varietà in natura. In bianco sono perfetti per le nozze, ma perché non osare con tulipani gialli, rosa, viola o striati? La sposa con un bouquet tulipani vive la vita con brio e spensieratezza... un po' come il suo giorno più bello!
Sei alla ricerca di un'idea originale per il tuo bouquet di fiori? L'anemone, dalle nuance pastello, potrebbe fare al caso tuo. A distinguerlo dagli altri fiori è la sua parte centrale di colore scuro, pistilli e stami sono infatti tendenti al nero, colore simbolo di eleganza e raffinatezza. Disponibile in bianco o in un delicato rosa, un bouquet anemoni è la scelta più giusta per una sposa che vuole rendere unico e chic il suo matrimonio.
Questo fiore sicuramente non ha bisogno di presentazioni. Un bouquet sposa orchidee, fiori esotici e divertenti, nei toni del bianco e del lilla è davvero scenografico. Scegli tra la Phalenopsis, la Cymbidium o la Dendrobium, ideali per una composizione floreale a cascata, oppure per una più tondeggiante e piccolina. Un bouquet orchidee aggiunge carattere anche al bridal look più semplice.
C'è qualcosa di più elegante di un bouquet sposa calle? Simbolo di raffinatezza ed eleganza, con la sua forma affusolata, la calla è adatta sia ad una composizione semplice e minimal, sia ad abbinamenti più variegati ed originali. In bianco è un classico senza tempo, ma puoi scegliere le tonalità che più ti piacciono e creare un bouquet calle di tutti i colori, davvero divertente ed originale!
Il bouquet rose, simbolo dell’amore per eccellenza, è tra i più richiesti dalle future spose. In base alla sua tonalità la rosa cambia significato: rossa simboleggia la passione, la rosa bianca rappresenta l’innocenza e l’amore puro, quella gialla è simbolo di vivacità e la rosa di colore rosa invece simboleggia l’affetto.
Composto esclusivamente di rose oppure abbinato a peonie, ortensie o gypsophila, un bouquet sposa rose è un classico senza tempo dal fascino indiscusso.
Perfetto per delle nozze estive, magari in stile country chic, un bouquet girasoli conferisce alla sposa tutta l'allegria e la solarità proprie di questo fiore. Per renderlo protagonista assoluto degli allestimenti in stile rustico aggiungete dettagli in rafia, juta, spighe di grano e accessori in paglia, altrimenti abbinatelo ad altri fiori, magari blu o fuxia, per creare un originale contrasto.
Perfetto nella sua imperfezione, i bouquet fiori di campo sono sempre più richiesti dalle giovani spose. La scelta è molto vasta: delphinium, campanule, speronella, gli agapantus, i fiori di camomilla, i papaveri, i non ti scordar di me, le margherite, la scabiosa e le bellissime ombrellifere. Per un look bucolico ed etero, ma anche un po' messy (disordinato) un bouquet sposa fiori di campo è il vero trend della stagione.
E tu hai scelto il bouquet sposa perfetto per te?
© 2018 Export Digitale srl - Tutti i diritti riservati - P.IVA IT02851780599 - Informativa Privacy
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.