Bouquet sposa: i 6 fiori più belli per il tuo matrimonio

Condividi su Facebook

Matrimonio
Pubblicato il 29-08-2018 da Redazione
bouquet sposa
Per un bridal look perfetto la scelta del bouquet è fondamentale. Ma qual è il fiore giusto per te?.

Tabella dei contenuti


    La sposa fa il suo ingresso in chiesa e percorre la navata. I suoi occhi finalmente incontrano quelli dell'amato, come se fosse la prima volta, ed improvvisamente tutto intorno sparisce.

     

    In realtà il tutto accade sotto gli occhi attenti e scrupolosi degli invitati ed è per questo che il bridal look deve assolutamente essere impeccabile. Accessorio fondamentale è il bouquet sposa e la scelta è tutt'altro che semplice.

     

    Ecco 6 idee bouquet sposa per fare la scelta giusta e lasciare tutti senza parole.

     

    Bouquet con peonie: per una sposa romantica

    bouquet con peonie
     

     

    La peonia, considerata in oriente “la regina di tutti i fiori”, è caratterizzata da strati e strati di petali ed il suo grande fiore ricorda quasi un'elegante e vaporosa gonna con volant. Nei toni del rosa, del porpora e del bianco, il bouquet di peonie è perfetto per le spose più romantiche e sognatrici.

     

    Bouquet con tulipani: per una sposa colorata e sbarazzina

    bouquet con tulipani
     

     

    Coloratissimi e profumati, i tulipani rappresentano la primavera ed assumono significati diversi in base alla tonalità scelta. Già in antichità il tulipano rosso simboleggiava una dichiarazione d'amore, ma ne esistono almeno 150 varietà in natura. In bianco sono perfetti per le nozze, ma perché non osare con tulipani gialli, rosa, viola o striati? La sposa con un bouquet di tulipani vive la vita con brio e spensieratezza... un po' come il suo giorno più bello!

     

    Bouquet con anemoni: per un matrimonio originale e raffinato

    bouquet con anemoni
     

     

    Sei alla ricerca di un'idea originale per il tuo bouquet di fiori? L'anemone, dalle nuance pastello, potrebbe fare al caso tuo. A distinguerlo dagli altri fiori è la sua parte centrale di colore scuro, pistilli e stami sono infatti tendenti al nero, colore simbolo di eleganza e raffinatezza. Disponibile in bianco o in un delicato rosa, un bouquet di anemoni è la scelta più giusta per una sposa che vuole rendere unico e chic il suo matrimonio.

     

    Bouquet con orchidee: per una sposa vivace ed esotica

    bouquet con orchidee
     

     

    Questo fiore sicuramente non ha bisogno di presentazioni. Le orchidee, esotiche e divertenti, nei toni del bianco e del lilla, sono davvero scenografiche. Scegli tra la Phalenopsis, la Cymbidium o la Dendrobium, ideali per una composizione floreale a cascata, oppure per una più tondeggiante e piccolina. Un bouquet di orchidee aggiunge carattere anche al bridal look più semplice.

     

    Bouquet con calle: per una sposa elegante e di classe

    bouquet con calle
     

     

    C'è qualcosa di più elegante delle calle? Simbolo di raffinatezza ed eleganza, con la sua forma affusolata, la calla è adatta sia ad una composizione semplice e minimal, sia ad abbinamenti più variegati ed originali. In bianco è un classico senza tempo, ma puoi scegliere le tonalità che più ti piacciono e creare un bouquet con calle di tutti i colori, davvero divertente ed originale!

     

    Bouquet con fiori di campo: per una sposa eterea dal fascino bucolico

    bouquet con fiori di campo
     

     

    Perfetti nella loro imperfezione, i fiori di campo sono sempre più richiesti dalle giovani spose. La scelta è molto vasta: delphinium, campanule, speronella, gli agapantus, i fiori di camomilla, i papaveri, i non ti scordar di me, le margherite, la scabiosa e le bellissime ombrellifere. Per un look bucolico ed etero, ma anche un po' messy (disordinato) un bouquet di fiori di campo è il vero trend della stagione.

     

    E tu hai scelto il bouquet sposa perfetto per te?