Le acconciature sposa sono alleate preziose per valorizzare il proprio viso e nascondere eventuali difetti.
Sciolti o forse raccolti? Meglio tirati, ma anche morbidi, romantica, grintosa, semplice o con una coroncina di fiori. Insomma, quale scegliere?
Per sfoggiare quella giusta tra le tante acconciature sposa bisognerà considerare diversi aspetti, come la forma del viso, il velo da sposa, i tipi di scollature, il make up, gli accessori e gli orecchini sposa scelti.
Per il 2019 puntate su acconciature semplici, anche spettinate. Le pettinature costruite a mo' di “impalcatura” non saranno più in voga.
L'acconciatura naturale che piace tanto alla sposa contemporanea racconta la donna che è, senza stravolgerla ma rispettandone carattere e temperamento.
Si tratta ovviamente di una semplicità studiata ad arte per le acconciature sposa 2019: puntate su chignon bassi sulla nuca, ponytail naturali, onde morbide, baby bun e ciocche libere ad incorniciare il viso.
Ecco una piccola guida per aiutarvi a scegliere tra le tante acconciature sposa di tendenza quest'anno.
Le acconciature capelli raccolti rimangono un classico senza tempo.
Un elegante chignon dona alla sposa un’aria sofisticata ed eterea, lasciando scoperte le spalle per un tocco di sensualità che non guasta mai.
Se preferite invece avere dei capelli raccolti morbidi, per uno stile più messy, uno chignon basso sulla nuca o un'acconciatura spettinata e ribelle farà al caso vostro.
Il semiraccolto sposa è tra le soluzioni preferite per chi desidera essere non troppo formale e comunque chic.
Vi da inoltre la possibilità di scegliere lo stile che più preferite: capello riccio o liscio, voluminoso o più tirato, con treccia o con coda. Qualsiasi sia la vostra scelta, un'acconciatura semiraccolta vi donerà un'aria sofisticata ed elegante.
A volte, poi, bastano piccoli dettagli, come un fermaglio gioiello e l’orecchino giusto, per dare al vostro hairstyle un tocco davvero ricercato.
Nel 2019 ritornano di grande tendenza le acconciature sposa con treccia. A tre ciocche, a spina di pesce, francese o olandese, in qualunque forma o dimensione le spose le adorano.
Sottovalutata e messa da parte negli ultimi anni, torna in auge la sposa con coda di cavallo. Da quelle più classiche a quelle più spettinate e movimentate, un'acconciatura da sposa con coda è semplice e glamour allo stesso tempo.
Scegliete in base alla forma del vostro viso e allo scollo dell'abito, se optare per una coda alta e tirata o bassa e morbida.
Rivoluzionate la figura della sposa tradizionale portando i capelli sciolti: lisci o ricci, boccoli ordinati o mossi e spettinati, arricchite il vostro bridal look con dettagli luminosi o coroncine floreali.
Se negli anni scorsi impazzavano le onde morbide e naturali per le acconciature capelli sciolti, nel 2019 saranno di tendenza le flat waves, onde piatte e delicate, che rispetto alle beach waves, daranno un tocco bon ton e più ordinato al bridal look.
Volete sapere quanto costa acconciatura sposa? Ovviamente il costo è variabile. Ecco una tabella che riporta una range di prezzi acconciatura sposa.
Prezzo acconciatura sposa | Prezzo |
---|---|
Prezzo acconciatura sposa salone (1 prova compresa) | da 100 a 350 euro |
Prezzo acconciatura sposa a domicilio | da 150 euro a 500 euro |
Prova aggiuntiva acconciatura | da 40 euro a 80 euro |
Pacchetto Acconciatura e trucco sposa prezzi | da 300 euro a 700 euro |
E se non avete ancora completato il vostro Bridal Look, date un'occhiata alla nostra sezione dedicata alle nuove collezioni di abiti da sposa, sfogliate i cataloghi dei migliori brand Made in italy e scegliete, tra i tanti, l'abito giusto per voi.
E voi quale tra queste acconciature sposa scegliereste per il vostro giorno più bello?
© 2018 Export Digitale srl - Tutti i diritti riservati - P.IVA IT02851780599 - Informativa Privacy
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.