Sembra ieri, eppure è già passato un anno dalla nascita del vostro piccolo. Il primo compleanno una tappa fondamentale nella vita di un bambino e quale modo migliore per festeggiare, se non organizzare un party coi fiocchi?
Organizzare la festa del primo compleanno può essere davvero divertente e appagante, ma anche piuttosto stressante, soprattutto se non non si ha un perfetto piano da seguire. Ecco quali sono le fasi principali dell'organizzazione.
Le considerazioni da fare per organizzare una festa primo compleanno sono tantissime. La prima è: in casa o fuori casa? All'aperto o al chiuso? Ovviamente sta a voi decidere, ma molto dipende dal numero di invitati e soprattutto da quando è nato il vostro bimbo. Se state pensando di organizzare qualcosa di intimo, una festa in casa sarà perfetta. Nelle stagioni più calde potreste pensare di organizzarla in giardino o magari al parco. Se invece il vostro bambino è nato in inverno, non disperate, perché una festa al chiuso, organizzata ad hoc, potrà essere altrettanto bella e divertente, soprattutto se opterete per un posto dove i piccoli potranno correre e giocare in libertà.
Scegliete un orario consono al bambino e organizzate la festa per il primo compleanno quando il vostro e tutti gli altri bimbi invitati saranno svegli e pimpanti. La fascia ideale sarebbe quella pomeridiana, quando per l'appunto si saranno appena svegliati dal riposino e potranno godersi appieno la festa.
Una volta scelta la location pensate al menù, che dovrà essere semplice e gustoso, per soddisfare i gusti di tutti gli invitati. Allestite un buffet per compleanno, imbandito di tutto ciò che si può mangiare in piedi, in quanto le mamme saranno sicuramente impegnate a star dietro ai bambini. Cosa inserire nel menù? Pizzette, panini, tramezzini, pop corn, crostate, dolcetti, cupcake e cornetti. Se siete brave in cucina potreste pensare di preparare il tutto in casa, ma non stressatevi esageratamente, quello che non riuscite a preparare da soli, ordinatelo già pronto.
La torta per il primo compleanno dovrà essere allegra, colorata, in tema con la festa e soprattutto buona! Scegliete un gusto da far assaggiare anche ai più piccoli ed evitate bagna con liquori o gusti troppo sofisticati. Per la torta 1 anno prendete una bella candelina, da far spegnere al festeggiato ed il gioco è fatto.
Arriviamo alla parte più creativa e fantasiosa: personalizzare il primo compleanno del vostro bambino. Perché non organizzare una bella festa a tema? Unicorno Party, Le Principesse, gli animali della giungle, Cars, Topolino, Frozen e chi più ne ha più ne metta. Procuratevi decorazioni compleanno, festoni, palloncini 1 anno e allestite al meglio la vostra location. Non dimenticate di addobbare il tavolo per compleanno.
Scegliete l'animazione adatta per il primo compleanno e predisponete una serie di giochi e di intrattenimento per i più piccini e, perché no, anche per i grandi! Puntate su giochi semplici ma d'effetto, adatti all'età del festeggiato. Mettete le canzoni che piacciono al bambino per farlo scatenare, predisponete dei tavoli con fogli e colori per far divertire i piccoli e se la festa è all'aperto non dimenticate i giochi gonfiabili, un must per i più piccoli.
Le idee sono tante e non sarà facile scegliere, ma l'unica cosa certa è che il primo compleanno del vostro bambino sarà un giorno davvero speciale e unico nel suo genere.
E se non avete ancora l'outfit perfetto per il vostro piccolo, date un'occhiata alla nostra sezione dedicata agli abiti cerimonia bambino, sfogliate i cataloghi dei migliori brand e scegliete il look che più vi piace.
© 2018 Export Digitale srl - Tutti i diritti riservati - P.IVA IT02851780599 - Informativa Privacy
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.