Unicorno Party: come organizzare una festa di compleanno magica

Condividi su Facebook

Festa di compleanno
Pubblicato il 17-10-2018 da Redazione
unicorno party
Unicorni che passione! Armatevi di colori, colla, nastri, tulle e soprattutto di tanta pazienza e vedrete che la vostra festa di compleanno a tema unicorno sarà perfetta.

Tabella dei contenuti


    Tutti pazzi per gli unicorni! È proprio vero, un fenomeno di massa sta invadendo il mercato e i social network, la tendenza del momento è più colorata e simpatica che mai.

     

    Compleanno in vista? Se anche voi impazzite per questa creatura magica e per i toni pastello, l'Unicorno Party fa sicuramente al caso vostro!

     

    Armatevi di colori, colla, nastri, tulle e soprattutto di tanta pazienza. Ecco come organizzare una festa a tema unicorno perfetta.

     

    Buffet unicorno e decorazioni per la festa

    buffet unicorno

     

    Per prima cosa pensate alla casa: tutto dovrà essere a tema unicorno. Procuratevi palloncini, tovaglie e tappeti colorati, cuscini, festoni, decorazioni unicorno e tutto ciò che riprende i colori dell'arcobaleno. Fondamentale? Il tavolo buffet unicorno, dove andranno posati cibo e torta di compleanno, sarà il fulcro del vostro unicorno party.

     

    Festa a tema unicorno: la tavola e la mise en place

    allestimento tavola tema unicorno

     

    Per un unicorno party che si rispetti la mise en place dovrà essere sfavillante: piatti, bicchieri, cannucce, tovaglioli, posate e bottiglie. Nastri, tulle, palloncini legati alle sedie e magari dei simpatici centrotavola e segnaposto. Aggiungete una tovaglia colorata ed il gioco è fatto.

     

    Compleanno a tema unicorno da leccarsi i baffi

    dolci unicorno per festa a tema

     

    Sulla nostra tavola non possono mancare delle gustose leccornie. Chi non apprezzerebbe dei favolosi cupcake unicorno? Ovviamente non sarà necessario ricreare la stessa forma per ogni dolce, imbandite la tavola con biscotti, macarons, lecca-lecca e pasticcini dai delicati toni pastello e aggiungete dei deliziosi marshmallow rosa e bianchi. Armatevi di pazienza e pasta di zucchero per dei dolci fai da te o rivolgetevi a degli specialisti per un risultato più sofisticato ed elaborato.

     

    Giochi e gadget unicorno per fashion girls

    gadget unicorno per invitati

     

    Per una festa a tema unicorno a tutti gli effetti, anche le invitate dovranno immergersi nel vostro meraviglioso mondo fatato. Preparate dei kit festa unicorno, con cerchietti unicorno, cappellini, bandierine e tutti gli accessori che più vi piacciono e vedrete che le vostre ospiti saranno più felici che mai.

     

    Bomboniere unicorno per le invitate

    bomboniere unicorno

     

    Se vi piace l'idea di non lasciare le vostre amiche a mani vuote, preparate delle deliziose bomboniere unicorno. Basterà modificare delle semplici buste bianche, incollando gli elementi che riprendano il volto dell'unicorno, inserite al suo interno della carta velina colorata e un simpatico souvenir. Che ne dite di una tazza o delle sfiziose pantofole?

     

    Photo Boot per rendere la festa indimenticabile

    photoboot tema unicorno

     

    Che ne dite di allestire un photo boot? Un vero e proprio set fotografico per per scattare delle simpaticissime foto ricordo del vostro Unicorn Party. Ovviamente a tema unicorno!

     

    Torta unicorno: esprimi un desiderio

    torta unicorno

     

    Cosa manca nella nostra festa a tema? La favolosa torta unicorno ovviamente.

     

    Ora che sapete come organizzare un perfetto Unicorno Party, che aspettate a comprare tutto il necessario?