Abiti cerimonia bambina: 3 outfit per vere 'fashion girls'

Condividi su Facebook

Idee
Pubblicato il 03-10-2018 da Redazione
abiti cerimonia bambina
Vestire una bambina per una cerimonia può essere davvero sfizioso: principessa moderna, piccola rockettara o signorina bon ton? Scopri qual è lo stile che più si addice alla tua bambina.

Tabella dei contenuti


    È la prima domanda che tutte ci facciamo quando riceviamo un invito per un'occasione speciale: "Cosa metto?" Sì, stavolta però non si tratta di te, ma della tua bambina! Come abbiamo visto nel precedente articolo Madrina di battesimo: i consigli per un look perfetto, non solo i grandi pensano al guardaroba, anche per i più piccoli lo stile e l'eleganza non sono assolutamente da sottovalutare.

    Vestire una bambina per una cerimonia può essere davvero sfizioso: abiti, gonnelline, camicette e chi più ne ha più ne metta. Ovviamente bisogna tener conto della comodità dell'outfit, per lasciare la piccola libera nei movimenti.

    Oltre che comodo ogni bambino deve sentirsi a proprio agio nell'abito da cerimonia. Per questo è importante ascoltare anche il parere dei piccoli, quando si parla di moda, l’età non conta: ognuno ha il suo stile.

     

    Ecco per te degli abiti cerimonia bambina a cui ispirati per non sbagliare e per fare la scelta giusta.

     

    Abiti da cerimonia bambina: Una piccola principessa moderna

    abiti cerimonia per bambina principessa
    1. Abito rosa con balze Nucleo (foto centrale) - 2. Vestito bebè rosa in pizzo/eco pelliccia con cappuccio Petit . 3 - Abiti beige/bianco e verde menta Petit.

     

    Che ne dite di vestire la bambina con abiti da cerimonia da piccola principessa moderna? Le tendenze vedono in primo piano look dallo stile romantico e dai tessuti eleganti: plissettato, rouches, volant, colori tenuti e dettagli ricamati.

     

    I colori per la bimba non sono necessariamente quelli femminili: dalle delicate tonalità pastello come il rosa, il verde, il beige o l'azzurro, alle colorazioni più strong, ad esempio un elegante blu notte o un raffinato nero. Divertitevi con le fantasie per rallegrare ancor di più il vostro look.

     

    Per le fredde giornate invernali, pensate ad un elegante soprabito: una calda mantella di lana o una chicchissima eco pelliccia impreziosiranno sicuramente l'outfit della bimba.

     

    Vestiti bambina: outfit dall'anima rock

    abiti da cerimonia bambina rock
    1. Abito nero, blusa e stivali Twinset  - 2.Total look Sarabanda - 3. Abito e chiodo con dettagli in eco pelliccia Twinset. 

     

    Chi lo dice che tutte le bambine sognano di essere principesse? Un bel vestitino da sdrammatizzare con l'aggiunta di un pizzico di rock: date carattere al look da bimba con un chiodo di pelle e degli anfibi, per far sì che si trasformi in una fashionissima rockstar.

     

    Il nero è certamente la scelta giusta per una rockettara, ma perché non osare abbinandolo al color oro? La vosta bambina non passerà sicuramente inosservata e abbaglierà per la sua bellezza.

     

    Vestiti da bambina: un look romantico e bon ton

    vestiti cerimonia bambina elegante
    1. Abito in pizzo verde petrolio Nucleo - 2. Abito nero con colletto Nucleo  - 3. Mini abito rosa con fiocco, cappotto e cappello coordinati Petit

     

    Lo stile più classico, impeccabile e retrò: un look bon ton non passa mai di moda, anche quando si tratta di abbigliamento bambina. Tessuti come il velluto, il pizzo o organza daranno quel tocco in più al look cerimonia bambina bon ton.

     

    Outfit femminili, pantaloni capri o a sigaretta, abiti con gonne a palloncino, colletti, ballerine, fiocchi e perle. Sfiziatevi e vestite la vostra bambina come una piccola Audrey Hepburn nel celebre film "Colazione da Tiffany".

     

    In base alla stagione ovviamente potete optare per dei vestiti bimba o magari dei completi spezzati: abbinate una bella camicetta ad una gonna a ruota o ad un comodo pantalone.

     

    Abbigliamento bambina: quali accessori scegliere?

    scarpe e borse cerimonia bambina
    1. Scarpe bambina con fiocco argento/in velluto blu notte Il Gufo. - 2. Borse Monsoon.

     

    Cosa abbinare ai vestiti da bambina? Gli accessori sono l'elemento che più diverte le più piccole e se brillano ancor meglio! Da quelli per i capelli, come elastici con applicazioni o cerchietti con i fiori, alle borsette da portare a mano.

     

    Le scarpe più adatte per una cerimonia? Sandaletti per l'estate, ballerine per la primavera. E se quelle che indossano per la cerimonia non sono troppo comode, porta con te un paio di sneakers per farle scatenare e giocare liberamente.

    Attenzione però a non strafare, ricordate sempre che le bambine non sono delle piccole spose.

     

    Adesso che conoscete le nostre proposte per gli abiti cerimonia bambina, sfiziatevi e scegliete l'outifit che più vi piace.