È la prima domanda che tutte ci facciamo quando riceviamo un invito per un'occasione speciale: "Cosa metto?" Sì, stavolta però non si tratta di te, ma della tua bambina! Come abbiamo visto nel precedente articolo Madrina di battesimo: i consigli per un look perfetto, non solo i grandi pensano al guardaroba, anche per i più piccoli lo stile e l'eleganza non sono assolutamente da sottovalutare.
Vestire una bambina per una cerimonia può essere davvero sfizioso: abiti, gonnelline, camicette e chi più ne ha più ne metta. Ovviamente bisogna tener conto della comodità dell'outfit, per lasciare la piccola libera nei movimenti.
Oltre che comodo ogni bambino deve sentirsi a proprio agio nell'abito da cerimonia. Per questo è importante ascoltare anche il parere dei piccoli, quando si parla di moda, l’età non conta: ognuno ha il suo stile.
Ecco per te degli abiti cerimonia bambina a cui ispirati per non sbagliare e per fare la scelta giusta.
Che ne dite di vestire la bambina con abiti da cerimonia da piccola principessa moderna? Le tendenze vedono in primo piano look dallo stile romantico e dai tessuti eleganti: plissettato, rouches, volant, colori tenuti e dettagli ricamati.
I colori per la bimba non sono necessariamente quelli femminili: dalle delicate tonalità pastello come il rosa, il verde, il beige o l'azzurro, alle colorazioni più strong, ad esempio un elegante blu notte o un raffinato nero. Divertitevi con le fantasie per rallegrare ancor di più il vostro look.
Per le fredde giornate invernali, pensate ad un elegante soprabito: una calda mantella di lana o una chicchissima eco pelliccia impreziosiranno sicuramente l'outfit della bimba.
Chi lo dice che tutte le bambine sognano di essere principesse? Un bel vestitino da sdrammatizzare con l'aggiunta di un pizzico di rock: date carattere al look da bimba con un chiodo di pelle e degli anfibi, per far sì che si trasformi in una fashionissima rockstar.
Il nero è certamente la scelta giusta per una rockettara, ma perché non osare abbinandolo al color oro? La vosta bambina non passerà sicuramente inosservata e abbaglierà per la sua bellezza.
Lo stile più classico, impeccabile e retrò: un look bon ton non passa mai di moda, anche quando si tratta di abbigliamento bambina. Tessuti come il velluto, il pizzo o organza daranno quel tocco in più al look cerimonia bambina bon ton.
Outfit femminili, pantaloni capri o a sigaretta, abiti con gonne a palloncino, colletti, ballerine, fiocchi e perle. Sfiziatevi e vestite la vostra bambina come una piccola Audrey Hepburn nel celebre film "Colazione da Tiffany".
In base alla stagione ovviamente potete optare per dei vestiti bimba o magari dei completi spezzati: abbinate una bella camicetta ad una gonna a ruota o ad un comodo pantalone.
Cosa abbinare ai vestiti da bambina? Gli accessori sono l'elemento che più diverte le più piccole e se brillano ancor meglio! Da quelli per i capelli, come elastici con applicazioni o cerchietti con i fiori, alle borsette da portare a mano.
Le scarpe da abbinare ai vestiti bambine per una cerimonia? Sandaletti per l'estate, ballerine per la primavera. E se quelle che indossano per la cerimonia non sono troppo comode, porta con te un paio di sneakers per farle scatenare e giocare liberamente.
Attenzione però a non strafare, ricordate sempre che le bambine non sono delle piccole spose.
Adesso che conoscete le nostre proposte per gli abiti cerimonia bambina, sfiziatevi e scegliete l'outfit che più vi piace.
E se avete bisogno ancora di qualche spunto in più, date un'occhiata alla nostra sezione dedicata agli abiti cerimonia bambino, sfogliate i cataloghi e scegliete il look più bello.
© 2018 Export Digitale srl - Tutti i diritti riservati - P.IVA IT02851780599 - Informativa Privacy
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.