Siete alla ricerca di bomboniere comunione originali? Bene, siete approdati sulla pagina giusta. Prima di approfondire e mostrarvi le nostre idee bomboniere comunione però, vogliamo fare chiarezza su alcuni particolari da tenere assolutamente in considerazione nella scelta.
Innanzitutto è giusto sapere che non esiste un vademecum universale per le bomboniere per comunione perfette, né delle regole da seguire alla lettera. Starà a voi scegliere, al vostro gusto personale e soprattutto al budget che metterete a disposizione.
Secondo il galateo, le bomboniere per comunione, così come per gli altri sacramenti, vanno donate ad ogni famiglia, e ad ogni coppia, invitata alla cerimonia, indipendentemente dal fatto che poi partecipino o meno.
Una bomboniera comunione speciale va dedicata ovviamente al padrino e alla madrina, che pur non avendo un ruolo centrale come nel Battesimo o nella Cresima, rappresentano comunque gli “accompagnatori spirituali” del bambino.
Come vuole la tradizione, il colore simbolo della Prima Comunione è il bianco, puro, candido ed innocente, come il bambino che riceve questo sacramento. Nulla vieta però, per quanto riguarda le bomboniere prima comunione, di optare per colori più vivaci, come il rosa, l'azzurro e le loro sfumature più tenui.
D'altronde i protagonisti sono i bambini ed è giusto scegliere anche qualcosa che rispecchi l'allegria e la spensieratezza della loro età.
Le bomboniere per comunione più tradizionali sono senza dubbio quelle legate al valore cristiano del sacramento. Per non sbagliare quindi optate per delle bomboniere comunione classiche, icone sacre che richiamino i simboli della tradizione cristiana:
Per andare sul classico, con delle preziose bomboniere in argento comunione è impossibile sbagliare.
Siete alla ricerca di bomboniere comunione maschio per il vostro ometto?
Se non vi piace l'idea di bomboniere comunione tradizionali, legate alla cristianità del sacramento, optate per bomboniere comunione bambino originali e coloratissime.
Un'idea potrebbe essere quella di rappresentare la più grande passione del piccolo con delle bomboniere comunione bambino calcio, palloni, macchinine o magari delle simpatiche vespe.
Se invece la festeggiata è una dolce signorina, il rosa potrebbe essere il protagonista delle vostre bomboniere comunione femmina.
Delle bellissime ballerine, fiori colorati o dolci cuoricini potrebbero essere l'ideale.
Delle bomboniere comunione bambina originali? Un profumatore per ambienti, un grazioso carillon, un utilissimo portafoto o dei bombolibri (libri personalizzati per l'occasione). Insomma, la scelta per le bomboniere comunione bambina è davvero vasta.
Le bomboniere in ceramica per comunione sono un classico, ideali da collezionare e per decorare casa, soprattutto se si tratta delle gettonatissime bomboniere comunione Thun.
Scegliete tra le coloratissime mini creazioni raffiguranti animali come augurio di gioia, amore e fortuna. Dal dolcissimo cagnolino alla coccinella portafortuna, l'ippopotamo, il polpo, il pesciolino, il leone, la giraffa e molti altri.
La graziosa chiave quadrifoglio è un piccolo pensiero per chi ha condiviso con voi questa occasione, così come il gessetto profumato a forma di cuore e il tenero Angelo Prima Comunione Thun, per non parlare della ballerina di danza classica, il calciatore, l'astronauta e tutti le altre bomboniere comunione Thun, che conservano intatti i sogni del vostro bimbo.
Se siete bravi con il bricolage, non sarà difficile trovare l’ispirazione giusta e confezionare autonomamente delle originalissime bomboniere comunione fai da te.
Potreste acquistare ad esempio dei sacchetti bomboniere comunione in lino, organza, juta o cotone bianco o delle graziose scatoline in cartone, pvc o plexiglas (simpaticissime quelle Lego), decorarle a piacimento ed inserire al loro interno confetti colorati, caramelle, biscotti o cioccolatini.
Tra le più belle bomboniere fai da te comunione, sono assolutamente da menzionare quelle gastronomiche.
Vasetti di miele, marmellate e confetture, crema di gianduia, nocciola, cioccolata spalmabile, burro di arachidi e chi più ne ha più ne metta. Con delle deliziose bomboniere gastronomiche comunione è impossibile sbagliare.
Per arricchire di significato questo giorno, optate per delle bomboniere solidali comunione. Aiutate dei bambini in difficoltà con le bomboniere solidali comunione Unicef, i sacchettini porta confetti, delle eleganti pergamene Save The Children o delle scatoline di legno personalizzate a richiamare le casse d’aiuto inviate sul campo.
Sostenete la ricerca sulle malattie genetiche rare con le bomboniere comunione solidali Telethon, AIRC oppure la Clowterapia, detta anche terapia del sorriso, con un simpatico naso rosso da clown.
E voi, quali scegliereste tra queste bellissime bomboniere comunione?
© 2018 Export Digitale srl - Tutti i diritti riservati - P.IVA IT02851780599 - Informativa Privacy
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.