Scegliere un centrotavola matrimonio semplice ma d'effetto è davvero complesso, soprattutto peché le soluzioni a disposizione sono talmente tante da rischiare di mandare in confusione anche la sposa più determinata e sicura di sé. Proprio per questo motivo abbiamo deciso di darvi una mano, proponendovi dei centrotavola e delle mise en place a cui ispirarvi.
Una composizione floreale, posizionata al centro della tavola, è senza dubbio la più classica delle mise en place. Potrà essere forse un po' scontato, ma un centrotavola fiori matrimonio è senza dubbio una soluzione elegante e di classe.
L'importante è rispettare lo stile delle nozze, componendo dei centrotavola floreali matrimonio che richiamino gli allestimenti, così come il resto delle decorazioni.
Come scegliere i fiori per centrotavola matrimonio? Oltre a seguire il fil rouge dell'evento e i gusti degli sposi, sarà necessario tener conto della stagionalità dei fiori.
Una volta stabiliti i fiori da utilizzare per il centrotavola per matrimonio, stando attenti ad evitare profumazioni troppo intense, concentratevi sulla scelta del contenitore e giocate sulle forme, sui colori e sui materiali.
Oltre ad essere coordinato con gli elementi presenti, non deve in alcun modo impedire la conversazione tra gli ospiti. Per cui no a centrotavola troppo grandi ed ingombranti, sì a centrotavola alti dalla struttura esile. E se si tratta di tavolate lunghe e rettangolari, posizionate più di un centrotavola per matrimonio.
Una bella composizione di fiori freschi al centro del tavolo andrà anche per la maggiore tra gli sposi, ma non è certo l'unica soluzione per una mise en place che si rispetti.
Se volete distinguervi e far sì che il vostro sia un matrimonio unico nel suo genere, prendete in considerazione la possibilità di utilizzare dei centrotavola matrimonio originali, non necessariamente floreali.
Per agevolarvi nella scelta, abbiamo deciso di suddividere le nostre idee centrotavola matrimonio in base ai diversi stili delle nozze.
Colori pastello dalle nuance delicate e oggetti “vissuti” e poi trasformati, come lanterne, gabbiette, libri, candelabri, alzatine, contenitori in legno decapato, ghirlande in rattan e brocche portafiori, sono gli elementi imprescindibili per un perfetto centrotavola matrimonio shabby chic.
Allo stesso modo i materiali da preferire sono il legno, il ferro battuto, lo zinco, la ceramica e la porcellana, il gesso, il pizzo e i tessuti naturali come il lino.
Il vostro è un matrimonio dallo stile industrial? Un centrotavola moderno dalle forme geometriche e dalle colorazioni metalliche, magari contornato di luci, specchi o candele potrebbe fare al caso vostro.
Giocate con candele e specchi per un centrotavola matrimonio elegante, raffinato e davvero chic. Fate attenzione a non scegliere delle candele dalle profumazione troppo intensa, ma soprattutto a posizionarle in modo sicuro, così da da evitare spargimenti di cera o fiamme inaspettate.
Utilizzate dei runner o dei sottopiatti in pizzo, lino, canapa o juta ed adornateli con fiori e piante per un perfetto centrotavola matrimonio boho chic.
Amate lo stile rustico e le vostre saranno delle nozze country? Optate per un centrotavola matrimonio fai da te, utilizzando delle semplicissime piante aromatiche in vaso, dei barattoli riciclati o dei tronchetti in legno.
Non vi piace l'idea di avere dei fiori sulla tavola? Optate allora per dei materiali alternativi e delle forme particolari, realizzando dei centrotavola matrimonio non floreali e davvero originali.
E voi, quale centrotavola matrimonio scegliereste?
© 2018 Export Digitale srl - Tutti i diritti riservati - P.IVA IT02851780599 - Informativa Privacy
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.