Maldive: viaggio di nozze in un paradiso terrestre

Condividi su Facebook

Viaggi
Pubblicato il 30-08-2018 da Redazione
maldive
Le Maldive sono tra le mete più gettonate per la luna di miele ed anche tra le più costose. Il prezzo del volo si aggira intorno ai 500-700 euro, ma tenendo sotto controllo i prezzi, si possono trovare imperdibili occasioni.

Tabella dei contenuti


    Le Isole Maldive sono la meta perfetta per un romantico viaggio di nozze. Sabbia bianca, sole, palme, mare cristallino e una flora rigogliosa. Ma non dimentichiamo escursioni, balli, liquori e cucina locale.

    Insomma in luna di miele alle Maldive è impossibile annoiarsi!

    A differenza delle coppie più avventurose che scelgono un Safari in Kenya: una romantica e avventurosa luna di miele, moltissimi novelli sposi decidono di compiere un viaggio verso il paradiso terrestre delle Maldive.

     

    Isole Maldive: qual è il periodo migliore per visitarle?

    Le Maldive sono immerse nell'Oceano Indiano, a sud-ovest dell'India, e distano circa 13/15 ore di volo dall'Italia. Qui il sole splende tutto l'anno, ma la stagione migliore per visitarle è senza dubbio quella secca, che va da dicembre ad aprile. Al di fuori di questi mesi si rischia di incorrere nella stagione delle piogge e degli uragani.

    Ovunque si può godere dei suoi splendidi panorami mozzafiato e del clima rilassato, ma gli atolli maldiviani non sono tutti uguali: ognuno ha le sue caratteristiche specifiche che possono aiutare a pianificare una vacanza perfetta e indimenticabile.

     

    Viaggio di nozze alle Maldive: cosa vedere e cosa fare assolutamente

    • Male, la capitale, è un tappa obbligata. Dedicatele uno o due giorni e vivete la sua caotica ma affascinante atmosfera: abitazioni colorate in stile portoghese, mercati dai profumi e dai sapori unici, la Grande Moschea, negozi di artigianato e tipici bistrot;

    • Per gli amanti dello snorkeling, le grotte Vaadhoo e Velassaru sono perfette. Ma uno degli atolli più suggestivi dal punto di vista naturalistico è quello di Baa, dichiarato Riserva Mondiale della Biosfera dall'Unesco. I suoi fondali sono mondi paralleli affollatissimi e coloratissimi, animati da milioni di pesci colorati, tartarughe, squali balena, squali grigi, coralli, spugne, anemoni e così via;

    • Uno degli atolli preferiti dagli sportivi è Gaamaadhoo. I surfisti dono attratti da un emozionante spot detto Jailbreak, mentre le acque di Gaafaru custodiscono ciò che rimane di tre imbarcazioni inabissatasi molti anni fa;

    • L'atollo più esclusivo è Noonu, che ospita i resort più belli e costosi dell'arcipelago. Concedetevi una notte immersi nel lusso più sfrenato e rilassatevi come dei veri sceicchi. Attenzione però perché il soggiorno di una sola notte può costare anche fino a 5000/6000 euro;

    • Concedetevi una romantica crociera al tramonto. Si può sorseggiare un bicchiere di vino godendosi il panorama offerto dalle Maldive dal ponte della nave e se siete davvero fortunati potrete anche ammirare dei fantastici banchi di delfini.

     

    Come abbiamo visto le attrazioni offerte dalle Maldive sono per lo più naturalistiche, la vita notturna è piuttosto limitata. Ma cosa c'è di meglio di coccole, mare e relax durante la luna di miele?