Viaggio in Norvegia: luna di miele tra fiordi, colori e foreste mozzafiato

Condividi su Facebook

Viaggi
Pubblicato il 21-11-2018 da Redazione
Viaggio in Norvegia
Parti alla scoperta della Norvegia, tra fiordi mozzafiato, casette colorate, escursioni e aurore boreali e vivi un'esperienza magica.

Tabella dei contenuti


    Partite alla scoperta di uno dei paesi più felici del mondo, tra natura incontaminata, villaggi di pescatori e moderne città. Un viaggio in Norvegia vi permetterà di vivere un'esperienza incredibile tra paesaggi mozzafiato, vita rilassata all’aria aperta e sano divertimento.

     

    Quando andare in Norvegia e cosa portare con sé

     

    Pianificate al meglio il viaggio di nozze in Norvegia, così da evitare inconvenienti e soprattutto di essere sopraffatti da questo sorprendente paese straniero.

    Ecco delle informazioni utili per rendere perfetto il vostro viaggio in Norvegia.

     

    • In aereo dista circa 3 ore dall'Italia e un volo andata e ritorno per la Norvegia può costare dai 300 ai 600 euro, ovviamente in base alla stagione e alla compagnia aerea;

    • Non sarà necessario passaporto, né vaccinazioni obbligatorie, vi basterà una carta d'identità italiana, così come la nostra tessera sanitaria per l'assicurazione;

    • Quando andare in Norvegia? Il periodo ideale per un viaggio in Norvegia va da giugno ad agosto, in quanto le temperature sono più miti rispetto al resto dell'anno, (massime a luglio intorno ai 18°C) e le precipitazioni meno abbondanti. Inoltre in questi mesi potrete godervi le lunghe e meravigliose giornate nordiche e le interminabili notti bianche, quando il sole non tramonta mai e andare a caccia delle aurore boreali.

    • come vestirsi in Norvegia e cosa portare in valigia? Il clima varia molto rapidamente, quindi il consiglio è sempre quello di vestirsi a strati, la cosiddetta “cipolla”. Ovviamente se decidete di partire in inverno, sappiate che le temperature sono rigide e saranno necessari abiti pesanti, le giornate sono corte, fredde e buie. Mentre in primavera è opportuno portare abiti impermeabili, soprattutto se avete intenzione di avventurarvi in escursioni in montagna, e non dimenticate telo e giacca antivento e un kit di pronto soccorso.

     

    Cosa fare e cosa vedere in Norvegia?

    Aurora boreale a Tromso in Norvegia
    Tromsø è la meta ideale per vedere l'aurora boreale, tra natura incontaminata da un lato e vita notturna dall'altro.

     

    È il paese più settentrionale d'Europa e con più di mille magnifici fiordi norvegesi, migliaia di isole e penisole è caratterizzato da incredibili fenomeni naturali. Ecco cosa vedere in Norvegia e cosa non potete assolutamente perdervi durante il viaggio di nozze in Norvegia.

     

    • Oslo, la capitale, varrà già da sola il viaggio in Norvegia. Una città moderna e dinamica, ma in cui allo stesso tempo potrete respirare il fascino della natura incontaminata. Visitate musei e parchi delle isole del fiordo di Oslo, divertitevi tra shopping, concerti e serate mondane e godetevi i suoi magici paesaggi innevati

    • Capo Nord, situato nel profondo del Circolo Polare Artico, è esattamente il punto più a nord d'Europa, dove il sole d’estate non tramonta mai. Non perdete panorami mozzafiato come quello dell'arco naturale di Kirkeporten, la scogliera Gjesværstappan, lunghe escursioni o avventure artiche con i cani da slitta d'inverno. Lasciatevi incantare dai variopinti villaggi di pescatori durante il viaggio in Norvegia. Skarsvåg è il villaggio più a nord del mondo, a Kamoyvaer c'è la galleria East of the Sun, mentre Gjesvær ha una splendida vista sull'arcipelago di Gjesværstappan.

    • Tromsø è la meta ideale per vedere l'aurora boreale e offre un misto di attività all'aperto, una frenetica vita notturna e tanti locali. Quando si vede l'aurora boreale in Norvegia? Tra la fine di settembre e la fine di marzo è buio dalle sei di pomeriggio all'una di notte, questo è il momento migliore per vedere le aurore. Se cercate attività culturali, Tromsø ospita il Festival Internazionale del Cinema e il Festival Northern Light, due manifestazioni che attirano visitatori da tutto il mondo.

    • Trondheim, con le sue casette colorate che si riflettono sul mare, è una piccola perla da non perdere. Visitate la cattedrale gotica e poi ammira il panorama dalla sommità della collina su cui è costruita la fortezza di Kristiansen.

    • Esplorate le isole Lofoten, note per l'ottima pesca, la natura spettacolare e i piccoli villaggi nascosti. Puoi andare in kayak da isola a isola o ammirare le aquile reali solcare i cieli.

     

    Siete pronti per il vostro viaggio in Norvegia?