Viaggio di nozze Polinesia: un sogno ad occhi aperti

Condividi su Facebook

Viaggi
Pubblicato il 09-11-2018 da Redazione
viaggio di nozze polinesia
Atolli di isole vulcaniche, mare cristallino, sabbia immacolata e ghirlade di fiori: scopri la magia della Polinesia francese e goditi la tua luna di miele da sogno.

Tabella dei contenuti


    Sognate da sempre una luna di miele in un paradiso terrestre? Con un viaggio di nozze Polinesia i vostri sogni diverranno realtà: esattamente dall'altra parte del mondo esiste un posto magico e davvero incantato.

     

    Vi aspettano giorni di relax assoluto all'insegna di acque cristalline, paesaggi incontaminati e hotel di lusso, dove vivrete esperienze uniche alla scoperta di una cultura ancestrale dalle tradizioni millenarie.

     

    Polinesia francese: informazioni tecniche

     

    • Cinque arcipelaghi e più di 100 isole nell’Oceano Pacifico, compongono la favolosa Polinesia francese.

    • Il fuso orario rispetto all'Italia è di 11 ore indietro, 12 durante l'ora legale.

    • Le lingue ufficiali sono il francese e il tahitiano.

    • Per raggiungere la Polinesia Francese è necessario un volo di circa 22 ore con scalo tecnico negli Stati Uniti, precisamente Los Angeles o New York. La compagnia di bandiera è la Air Tahiti Nui e parte prevalentemente da Parigi, ma è possibile organizzare il viaggio anche con altri vettori, come Air France e Air New Zealand, via Londra, Francoforte o Los Angeles.

    • Vi verrà richiesto un passaporto con validità residua di almeno 6 mesi.

    • Per accedere in Polinesia non è necessaria alcuna vaccinazione, ma se fate scalo negli Stati Uniti, dovrete provvedere alla richiesta dell’ESTA e di passaporto a lettura elettronica con fotografia digitalizzata.

    • Il periodo giusto per visitarla? Praticamente non esiste. Nonostante la presenza di due stagioni, quella più umida da novembre a marzo e quella secca da aprile a ottobre, il clima è mite e piacevole tutto l'anno (28/29 gradi).

     

    Polinesia viaggio di nozze: cosa vedere e cosa fare

    polinesia francese viaggio di nozze

     

    Organizzate in anticipo il vostro viaggio in Polinesia e dividete il soggiorno su più isole di almeno due diversi atolli. Consigliatissimi quelli delle Isole della Società, tra cui Bora Bora e Moorea, e delle Tuamotu, in modo da apprezzare al meglio sia le isole vulcaniche sia quelle coralline. Ecco quali sono gli arcipelaghi principali e le loro isole principali:

     

    Arcipelago Isole principali
    Isole della Società Bora Bora, Tahiti, Moorea
    Isole Australi Tubuai, Rurutu, Raivavae
    Isole Marchesi Nuku Iva
    Isole Gambier Mangareva, Temoe
    Isole Tuamotu Rangiroa, Fakarava, Tikehau

     

     

    Immancabile Tahiti, isola di antica origine vulcanica, come rivela il colore scuro delle spiagge e il profilo montuoso frastagliato di falesie. Ammirate le verdi vallate selvagge e le sue maestose cascate, tra milioni di coralli e una fauna variegata, dai pesci-pappagallo alle gigantesche mante.

     

    Bora Bora, non per niente considerata il gioiello del Pacifico, è la meta più ambita quando si parla di viaggio di nozze Polinesia. Un vulcano che affiora dall’Oceano con spiagge mozzafiato dalla sabbia bianca, e profumate palme di cocco.

     

    Rangiroa, è uno degli atolli più vasti del mondo e vista dall'alto rappresenta un gigantesco anello di sabbia e palme, lungo circa 80 Km e senza nulla in mezzo. In polinesiano significa "Cielo senza fine" in quanto sembra quasi che mare e cielo si uniscano in un'immensa distesa color turchese.

     

    Tikehau, detta anche “l’isola della sabbia rosa" per il colore delle sue spiagge, è situata in una laguna ovale ed è una vera e propria piscina naturale. Nelle sue acque vive un’incredibile fauna marina di milioni di pesci, mentre i suoi cieli sono attraversati da immensi stormi di uccelli dai nomi magici.

     

    Quanto costa un viaggio in Polinesia?

     

    Inutile illuderci, purtroppo il costo di un viaggio di nozze in Polinesia Francese è alquanto dispendioso, a causa soprattutto del prezzo dei voli intercontinentali.

    Per quindici giorni in strutture di medio livell0, il prezzo può variare tra i 3.000 euro e i 5.000 euro a persona.

     

    Ovviamente prenotando il tutto in anticipo e organizzando il viaggio di nozze Polinesia dall'Italia è possibile anche risparmiare e non di poco. Acquistate il Tahiti Pass per i voli interni e prediligete alloggi semplici, senza strafare, per vivere a pieno la vostra luna di miele in paradiso.