Cane al matrimonio? Ecco come far partecipare alle nozze il tuo amico a quattro zampe

Condividi su Facebook

Matrimonio
Pubblicato il 18-10-2018 da Redazione
cane al matrimonio con sposi
Invita il tuo amico a 4 zampe al tuo matrimonio e rendi il tuo giorno ancora più speciale.

Tabella dei contenuti


    Sono fedeli compagni di vita, coloro che non oseranno mai tradirti e che ci sono sempre nel momento del bisogno. Se hai un amico a quattro zampe non puoi assolutamente lasciarlo a casa nel giorno più importante della tua vita. Porta il tuo cane al matrimonio e vedrai che sarà ancora più speciale, oltre che indimenticabile.

     

    Ma vediamo come è possibile portare il cane al matrimonio e soprattutto in quanti modi si può valorizzare un matrimonio con cane.

     

    Sposa e cane all'altare: fatti accompagnare dal tuo amico più fidato

    cane al matrimonio che accompagna la sposa

     

    E se ad accompagnarti all'altare fosse il tuo amato peloso? Un vero amico fidato al tuo fianco. Ormai succede molto spesso, soprattutto in caso di unioni civili, ma se ti sposi in chiesa non disperare, chiedi il permesso al parroco e il successo è assicurato.

     

    Cane paggetto che porta gli anelli agli sposi

    cane porta le fedi al matrimonio

     

    Se state pensando a una simpatica alternativa al bambino che porta le fedi, perché non optare per un cane paggetto? O magari entrambi! L'idea è davvero carina e i vostri ospiti rimarrebbero sicuramente sorpresi da una scena così buffa e tenera.

     

    Potreste appendergli al collo un cestino o una scatoletta e poi fare in modo che al momento giusto si presenti seduto e ben diritto. Non dimenticate di provare più e più volte l'arrivo all'altare, per capire se Fido è davvero pronto a un passo del genere.

     

    Fotografie del matrimonio: un attore speciale

    cane al matrimonio con gli sposi nelle foto

     

    Qualunque ruolo abbia il vostro cane al matrimonio, includetelo nelle fotografie. L'album delle nozze sarà davvero simpatico e originale. Ricordate di scegliere un fotografo pet-friendly e di comunicare in anticipo le vostre idee, così da non incorrere in spiacevoli imprevisti.

     

    Bomboniere solidali cani: dai un senso più profondo al tuo giorno

    bomboniere solidali cani per matrimonio

     

    Che ne direste di scegliere delle bomboniere solidali per il matrimonio?

     

    Abiti cerimonia per cani: anche Fido dovrà essere in tiro

    cane vestito elegante al matrimonio

     

    Mi raccomando all'abbigliamento. Anche il cane al matrimonio dovrà indossare il suo abito elegante. Il web è pieno di articoli che spaziano dai semplici papillon alle versioni smoking sposo e piccola sposa scodinzolante con tanto di velo e accessori luxury. Se volete mantenere una certa sobrietà, optate per un semplice collare, in cui incidere magari una dolce frase a tema.

     

    Ovviamente non esagerate, accertatevi che Fido tolleri ciò che avete scelto per lui. Il suo benessere viene prima di tutto.

     

    Portare il cane al matrimonio: cosa non dimenticare assolutamente

     

    Qualsiasi ruolo ricopra il vostro amato cane al matrimonio è importante non sottovalutare dei punti fondamentali:

    • tenete conto dei suoi bisogni: non costringetelo in abitini che non vuole indossare e soprattutto non tenetelo tutto il giorno legato al guinzaglio o rinchiuso in una stanza.
    • contattate qualcuno che si occupi del cane al matrimonio e si prenda cura di lui Ovviamente voi non avrete modo di passare tutta la giornata con lui e dedicargli troppa attenzione, perciò rivolgetevi a dei bravi wedding dog sitter e vedrete che Fido si divertirà tanto.
    • chiedete sempre il permesso di portare un cane al matrimonio. Questo vale sia per la cerimonia che per il ricevimento, in quanto non sarebbe piacevole poi dover modificare i vostri piani in extremis.
    • assicuratevi che la location matrimonio scelta abbia uno spazio verde in cui il vostro amico a quattro zampe possa divertirsi e giocare.

     

    Ora che avete le idee più chiare che ne dite di portare il vostro cane al matrimonio?