Orecchini sposa: tipologie, abbinamenti e regole non scritte

Condividi su Facebook

Matrimonio
Pubblicato il 11-10-2018 da Redazione
orecchini sposa
Esistono delle regole non scritte quando si parla di orecchini da sposa. La prima? L'armonia nel bridal look è fondamentale..

Tabella dei contenuti


    Seppur di piccole dimensioni, gli orecchini sposa sono un dettaglio da non sottovalutare assolutamente il giorno del fatidico sì.

     

    Non sarà complesso quanto la scelta della location matrimonio o dell'abito da sposa, ma è ugualmente importante incorniciare il viso con il gioiello giusto.

     

    Ecco alcune idee che vi guideranno nella scelta degli orecchini sposa, ma ricordate sempre la regola fondamentale: la bellezza sta nell'armonia.

     

    Orecchini a lobo: un tocco di classe semplice ed elegante

    orecchini a lobo sposa

     

    Come non cominciare dagli intramontabili punti luce. Discreti ed eleganti, gli orecchini a lobo sono tra i gioielli più indicati per la sposa.

     

    Il diamante, incastonato nella base in oro o argento, dona luce al bridal look grazie alla sua multisfaccettatura. A seconda dei gusti, si possono scegliere diverse forme di brillante: squadrato, ovale, a goccia o a cuore.

     

    A cosa abbinare degli orecchini a lobo di diamanti? Un bel bracciale dalla montatura leggera, ancor meglio se di brillanti, dalla forma simile a quelli degli orecchini per sposa.

     

    Data l'essenzialità degli orecchini di diamanti, si potrà osare con un'acconciatura sposa più elaborata oppure anche con dei capelli sciolti. Che ne direste di un bel diadema luminoso, che richiami i gioielli sposa?

     

    Perle per la sposa: classici senza tempo

    orecchini di perle sposa

     

    Le perle per la sposa sono un classico. Nonostante una tradizione popolare vuole che le spose non debbano riceverli in regalo, perché portatrici di lacrime, gli orecchini di perle regalano un fascino etereo e romantico. Grazie anche al loro colore naturale, il bianco si intona perfettamente al giorno delle nozze.

     

    Per non esagerare, indossate gli orecchini di perle solamente con un abito semplice e non troppo vistoso. Allo stesso modo evitate le parure composte anche da bracciale e collana. Optate per uno solo dei tre, al massimo due: bracciale ed orecchini o collana e bracciale.

     

    Perché non inserirle anche nel bouquet sposa o nell'acconciatura, per impreziosire ancor di più il vostro look?

     

    Orecchini pendenti per una sposa brillante

    orecchini pendenti da sposa

     

    Una scelta più azzardata, per chi non ama assolutamente passare inosservata: gli orecchini pendenti sono sicuramente più vistosi di quelli a lobo, ma se utilizzati nel modo giusto, l'effetto sarà formidabile.

     

    Gli orecchini sposa pendenti sono infatti dei gioielli molto completi, che si adattano benissimo a ogni tipo di viso o vestito. Lunghi o di media lunghezza, a goccia o con la perla, irregolari o dalle forme ben definite, riempiono visualmente lo spazio tra le spalle e definiscono il viso.

     

    La miglior soluzione? Abbinare gli orecchini pendenti ad un vestito senza spalline, magari con una profonda scollatura a cuore.

     

    Un raccolto o un semi raccolto metteranno in risalto i vostri preziosi gioielli sposa.

     

    Orecchini sposa originali: dai colore al tuo look con le pietre preziose

    orecchini da sposa colorati

     

    Fino ad ora abbiamo parlato di classici senza tempo, ma perché non osare con dei gioielli sposa originali? Le pietre colorate su orecchini dai tagli innovativi, per la loro lucentezza possono sostituirsi in maniera perfetta ai diamanti: zirconi, rubini o smeraldi.

     

    L'ideale sarebbero degli orecchini per sposa in tema con il colore del matrimonio. Un esempio? Optate per bel paio di orecchini di rubini per delle nozze in rosso e dei zaffiri blu per un matrimonio color carta da zucchero.

     

    Mi raccomando, una volta scelto l'abito che indosserete, portate con voi all'ultima prova gli orecchini sposa, così da vedere l'effetto finito e poter cambiare strada qualora non vi convincessero del tutto.

    Leggi anche


    copertina

    Bouquet sposa: i 6 fiori più belli per il tuo matrimonio

    Crea un bouquet perfetto e ti sembrerà davvero un peccato doverlo lanciare.



    copertina

    Come scegliere la location per il matrimonio?

    Fai le domande giuste e quello del "fatidico sì" sarà davvero un giorno speciale.




    MilanoSposi 2018: torna l’evento più atteso dalle spose meneghine

    Dal 4 al 7 ottobre appuntamento con la cinquantesima edizione della fiera degli sposi.


    Proposta di matrimonio sulla Luna: un'idea davvero spaziale

    Non esiste senza dubbio dichiarazione d'amore più romantica, ma a che prezzo?


    copertina

    Maldive: viaggio di nozze in un paradiso terrestre

    Ecco cosa non deve assolutamente mancare nel tuo fantastico viaggio alle Maldive.