Ci siamo quasi, tra pochi giorni è Natale e nell'aria si avverte già quell'atmosfera magica. Luci, profumi, tetti innevati, canzoni natalizie per le strade del centro, regali e cene in famiglia.
Quante di voi hanno pensato di sfruttare tutto questo e di organizzare il proprio matrimonio a Natale? Sicuramente chi come noi, è innamorato di questa magnifica festa. Abbiamo già parlato del perché conviene scegliere un Matrimonio Invernale anziché uno estivo o primaverile, ma se il vostro fosse un matrimonio natalizio?
Ecco solo alcune delle tante fantastiche idee per le future spose che hanno deciso di sposarsi a dicembre.
Partiamo dalla protagonista indiscussa di quel giorno: la sposa. Il tradizionale abito bianco sarà perfetto quel giorno, ancor meglio se arricchito da pizzo e dettagli preziosi e luccicanti. Non dimenticate una stola o una calda pelliccetta per proteggervi dal freddo e perché no, aggiungete un del rosso o dell'oro al vostro bridal look.
Lo stesso vale per il make up: via abbiamo già svelato quali sono le tendenze per il trucco sposa 2019, distinguendo tipologie e colori in base al viso e alla fisionomia della donna, ma per un matrimonio natalizio, non può assolutamente mancare un sensuale tocco di rosso sulle labbra.
Il bouquet natalizio non può che richiamare il tema prescelto con fiori e colori di stagione: tulipani, gigli, calle o camelie, ma anche bucaneve, fresie, ranuncoli, amaryllis o ellebori in bianco o nelle calde tonalità del rosso. Aggiungete degli elementi, non necessariamente floreali, per ravvivare il vostro bouquet natalizio: bacche di hypericum, eucalipto, agrifoglio o ribes, aghi di pino e abete oppure pigne e ramoscelli.
Siete ancora alla ricerca del vostro abito? Date un'occhiata alla nostra sezione dedicata alle più belle collezioni di abiti da sposa e vestiti da sposo, sfogliate i cataloghi dei migliori brand Made in Italy e scegliete, tar i tanti, quello giusto per voi.
Se negli altri mesi dell'anno diventa un problema scegliere un tema adatto, per quanto riguarda un matrimonio a dicembre il fil-rouge da seguire è più che chiaro: il Natale e tutto ciò che lo circonda.
Usate elementi e materiali di stagione, come legno, foliage, velluto, addobbi natalizi e tante luci.
I colori chiave? Ovviamente il bianco, il rosso e il verde, ma anche oro e argento per dare al vostro matrimonio natalizio un quid prezioso e glamour. Ma vediamo più nello specifico cosa non può assolutamente mancare nel vostro matrimonio a Natale.
Anche le partecipazioni dovranno essere a tema natalizio, dovete solamente decidere se optare per uno stile chic ed elegante, con glitter, velluto e nuance glamour, o più rustico con carta ruvida, bacche, legnetti e iuta.
Per essere davvero originali seguite la tendenza del momento: un “Save the Date” da appendere all'albero di Natale, con la data delle vostre nozze in evidenza.
Prendete in prestito le decorazioni natalizie per la vostra tavola: rami di pino o abete sono l'ideale, come le foglie di edera o eucalipto, adornate con palline di Natale, bastoncini di zucchero o bacche.
Realizzate dei segnaposto matrimonio natalizio e se vi piace l'idea, impacchetateli a mo' di dono per i vostri ospiti, così come per le bomboniere natalizie matrimonio.
A Natale un tocco rustico è perfetto, come tavoli in legno grezzo, sezioni di tronchi d’albero come base per i centrotavola o per la torta.
Qual è la scelta giusta per una torta matrimonio a Natale? Esistono tantissime tipologie di torta nuziale, ma la Red Velvet, per la sua colorazione, è sicuramente la più scenografica e adatta alla ricorrenza. Qualunque sia la farcia prescelta, decorate la vostra Wedding Cake a tema natalizio con gli elementi di stagione e il successo sarà garantito.
Il candore della neve, addobbi natalizi, l'agrifoglio, il vischio, le palline e tante luci. Sono veramente moltissimi gli elementi su cui puntare per decorare un matrimonio a Natale.
Giocate con il colore rosso alternato al bianco o al verde, dettagli oro e argento, ma soprattutto illuminate la vostra location.
Lanterne, lampadine e candele, con le loro luci soffuse creeranno la giusta atmosfera di suspence, attesa e magia, tipica della notte di Natale.
Pensate anche all'esterno, posizionando tende luminose, fili di lucine a led e rami luminosi per adornare piante e tronchi degli alberi per restare in tema natalizio.
Che ne pensate di realizzare un tableau matrimonio tema Natale? Potreste sfruttare un albero di Natale, appendendo, al posto delle palline, la lista degli invitati e la loro postazione in sala.
Insomma, se amate questa meravigliosa festa, organizzare il vostro matrimonio a Natale sarà davvero un gioco da ragazzi, basterà lasciarsi trasportare dallo spirito natalizio e dalla vostra fantasia.
© 2018 Export Digitale srl - Tutti i diritti riservati - P.IVA IT02851780599 - Informativa Privacy
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.