Matrimonio invernale: 7 motivi per sposarsi sotto la magia della neve

Condividi su Facebook

Matrimonio
Pubblicato il 22-10-2018 da Redazione
matrimonio invernale
Oltre che economicamente, una cerimonia invernale si dimostrerà vantaggiosa anche sul piano dell’originalità. I mesi invernali, permettono di ricreare un'atmosfera magica e unica nel suo genere.

Tabella dei contenuti


    L'inverno è la stagione romantica per eccellenza con i suoi paesaggi magici, il bianco candido della neve, le luci calde e i camini accesi. Tutti elementi che combinati nel modo giusto, danno vita alla cornice perfetta per un matrimonio da favola.

     

    E la tendenza in fatto di wedding sembra essersi quasi invertita: il matrimonio invernale non è più un taboo e sempre più sposi scelgono di celebrare il loro amore in bassa stagione.

     

    Ecco delle idee che potrebbero ispirarvi e magari convincervi a fissare la data delle nozze proprio in inverno.

     

    Vestito sposa invernale: un'eterea regina delle nevi

    abito sposa invernale pronovias

     

    Ti sposi in inverno? Per quanto le temperature rigide possano sembrare un ostacolo in fatto di look, non è assolutamente così. Certo, ci sono dei piccoli accorgimenti a cui fare attenzione, ma nessuna rinuncia.

     

    Un abito sposa invernale con maniche lunghe ha un fascino intramontabile, nonché una classe e un'eleganza fuori discussione. Giocate con pizzi e trasparenze per un effetto regina delle nevi e non dimenticate di coprirvi all'evenienza.

     

    Una pelliccia sarà perfetta, o se preferite qualcosa di più semplice ed essenziale, optate per una stola o una simpatica mantella ton-sur-ton.

     

    Addobbi floreali matrimonio invernale: fiori di stagione per un effetto unico

    bouquet sposa bianco con pigne per matrimonio invernale

     

    La natura ci stupisce, regalandoci delle varietà di fiori invernali davvero particolari, sia per quanto riguarda gli addobbi floreali che per il bouquet sposa.

     

    Con un bouquet "Total White" è impossibile sbagliare: amaryllis, anemoni, ranuncoli, rose bianche o calle.

     

    Per la sposa che vuole dare un tocco di colore, aggiungere delle bacche di rosa canina, hypericum o ellebori renderà la composizione perfetta.

     

    Se optate per un matrimonio natalizio, attenti a non esagerare. Mixate rosso, verde e bianco sempre con buon gusto. Che ne dite di un bouquet stella di Natale?

     

    Location innevate per un'atmosfera magica

    location innavata per un matrimonio invernale

     

    Sposarsi in inverno non significa rinunciare a location da sogno, anzi. Il Belpaese è pieno di castelli, ville e palazzi storici, perfetti per la bassa stagione, che ci riserva paesaggi unici e suggestivi. Per chi ha la possibilità di un matrimonio ad alta quota, la montagna regala dei panorami innevati davvero mozzafiato.

     

    Allestimento matrimonio in inverno: riscaldate l'ambiente con luci e colori

    allestimento matrimonio invernale

     

    Luci, candele, legno e fiori riscalderanno l'ambiente e contrasteranno le rigide temperature esterne.

     

    Anche la mise en place ovviamente dovrà riprendere il tema delle nozze invernali. Sì al bianco candido, perfetto per il matrimonio in inverno. Aggiungete oro o argento per un'atmosfera magica. Sì anche al rosso e al verde, ma senza esagerare. Ricordate che è il vostro matrimonio, non una festa natalizia.

     

    Sposarsi in inverno: cortesie per gli ospiti

    cortesie per gli ospiti per un matrimonio invernale

     

    L'atmosfera di un matrimonio invernale sarà anche magica e accogliente, ma il clima al contrario sarà tutt'altro che mite. Pensate ai vostri ospiti e preparate dei piccoli kit contro il freddo, li apprezzeranno sicuramente molto. Coperte, stole e perché no, degli angoli adibiti alle bevande calde.

     

    Bomboniere a tema per gli invitati

    bomboniere matrimonio invernale

     

    Per il nostro matrimonio in inverno, le bomboniere gastronomiche hanno sicuramente una marcia in più. Che ne dite di un gustosissimo preparato per cioccolata calda, bustine di caffè o tisane per riscaldare gli ospiti nelle fredde giornate invernali?

     

    Torta nuziale: total white o con un pizzico di rosso?

    torta bianca per matrimonio in inverno

     

    Dulcis in fundo, la torta nuziale. Per il vostro matrimonio in inverno scegliete tra una wedding cake completamente bianca con decorazioni ton sur ton. o magari una per una fantasiosa naked cake con frutti di bosco, per un tocco di colore in più.

     

    Quindi che ne dite di optare per un matrimonio invernale?