La tendenza in fatto di Wedding sembra essersi quasi invertita: il matrimonio invernale non è più un taboo e sempre più sposi scelgono di celebrare il loro amore in bassa stagione.
L'inverno è la stagione romantica per eccellenza con i suoi paesaggi magici, il bianco candido della neve, le luci calde e i camini accesi. Tutti elementi che combinati nel modo giusto, danno vita alla cornice perfetta per un matrimonio invernale da favola.
Tanti optano per matrimonio a tema natalizio, ma se non vi piace l'idea di richiamare questa festività nel vostro giorno più bello, esistono tantissimi altri modi per celebrare le vostre nozze in inverno. Ecco delle fantastiche idee a cui ispirarvi.
Ti sposi in inverno? Per quanto le temperature rigide possano sembrare un ostacolo in fatto di look, non è assolutamente così. Certo, ci sono dei piccoli accorgimenti a cui fare attenzione, ma nessuna rinuncia.
Un abito sposa invernale con maniche lunghe ha un fascino intramontabile, nonché una classe e un'eleganza fuori discussione. Giocate con pizzi e trasparenze per un effetto regina delle nevi e non dimenticate di coprirvi all'evenienza.
Una pelliccia sarà perfetta, o se preferite qualcosa di più semplice ed essenziale, optate per una stola o una simpatica mantella ton-sur-ton.
Siete ancora alla ricerca del vostro abito? Date un'occhiata alla nostra sezione dedicata alle più belle collezioni di abiti da sposa, sfogliate i cataloghi dei migliori brand Made in Italy e scegliete, tar i tanti, quello giusto per voi.
La natura ci stupisce, regalandoci delle varietà di fiori invernali davvero particolari, sia per quanto riguarda gli addobbi floreali che per il bouquet sposa.
Con un bouquet "Total White" è impossibile sbagliare: amaryllis, anemoni, ranuncoli, rose bianche o calle.
Per la sposa che vuole dare un tocco di colore, aggiungere delle bacche di rosa canina, hypericum o ellebori renderà la composizione perfetta.
Se optate per un matrimonio natalizio, attenti a non esagerare. Mixate rosso, verde e bianco sempre con buon gusto. Che ne dite di un bouquet stella di Natale?
Sposarsi in inverno non significa rinunciare a location da sogno, anzi. Il Belpaese è pieno di castelli, ville e palazzi storici, perfetti per la bassa stagione, che ci riserva paesaggi unici e suggestivi. Per chi ha la possibilità di un matrimonio ad alta quota, la montagna regala dei panorami innevati davvero mozzafiato.
Luci, candele, legno e fiori riscalderanno l'ambiente e contrasteranno le rigide temperature esterne.
Anche la mise en place ovviamente dovrà riprendere il tema delle nozze invernali.
Sì al bianco candido, perfetto per il matrimonio in inverno. Aggiungete oro o argento per un'atmosfera magica.
Sì anche al rosso e al verde, ma senza esagerare. Ricordate che è il vostro matrimonio, non una festa natalizia.
L'atmosfera di un matrimonio invernale sarà anche magica e accogliente, ma il clima al contrario sarà tutt'altro che mite. Pensate ai vostri ospiti e preparate dei piccoli kit contro il freddo, li apprezzeranno sicuramente molto. Coperte, stole e perché no, degli angoli adibiti alle bevande calde.
Per il nostro matrimonio in inverno, le bomboniere gastronomiche hanno sicuramente una marcia in più. Che ne dite di un gustosissimo preparato per cioccolata calda, bustine di caffè o tisane per riscaldare gli ospiti nelle fredde giornate invernali?
Dulcis in fundo, la torta nuziale. Per il vostro matrimonio in inverno scegliete tra una wedding cake completamente bianca con decorazioni ton sur ton. o magari una per una fantasiosa naked cake con frutti di bosco, per un tocco di colore in più.
Quindi che ne dite di optare per un magico matrimonio invernale?
© 2018 Export Digitale srl - Tutti i diritti riservati - P.IVA IT02851780599 - Informativa Privacy
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.