E se invece di “scambiatevi gli anelli” la formula di rito fosse “scambiatevi i tatuaggi nuziali”? Sempre più innamorati hanno una gran voglia di imprimere sulla pelle i loro voti con tatuaggi di coppia, che sostituiscono alla perfezione le convenzionali fedi matrimoniali.
Instagram ne è la prova più tangibile: 1,509 post e altrettante proposte nuziali rispondono all'hashtag #weddingringtattoo, non male vero?
I più famosi tatuaggi nuziali? Beyoncé e Jay-Z hanno preferito il tattoo alle fedi nuziali, così come Fedez e Chiara Ferragni, che hanno scelto il raviolo come simbolo del loro amore.
Vi proporremo delle idee originali e molto carine per quanto riguarda il tatuaggio matrimonio, ma prima ci teniamo a chiarire quali sono i pro e i contro dei tatuaggi di coppia.
Quale miglior modo di promettere amore eterno se non con dell'inchiostro indelebile?
Per le spose e gli sposi più sbadati e distratti, il tatuaggio fede nuziale è perfetto, è infatti impossibile perderlo.
Il costo dei tatuaggi per coppie è senza dubbio inferiore a quello di anelli in oro, magari anche con dei brillanti incastonati.
Il tatuaggio matrimonio è totalmente personalizzabile. Il simbolo del vostro amore sarà unico nel suo genere.
Il tatuaggio nuziale sarà sempre con te, non dovrai ricordare di indossarlo ogni mattina.
Non sopporti i gioielli? Magari mentre sei a lavoro anelli e bracciali potrebbero crearti fastidio o ingombro, a differenza del tatuaggio fede nuziale.
Molti sono i vantaggi dei tatuaggi di coppia, ma esistono anche degli svantaggi.
Pensate bene alla possibilità di marchiare la vostra pelle con tatuaggi di coppia. Nel caso sfortunato in cui l'amore dovesse finire, cancellare il tattoo non sarà semplice quanto sfilare un anello. Esistono dei trattamenti laser capaci di eliminare i tatuaggi, ma la spesa non è sicuramente da poco.
Il ring tattoo è tra i più dolorosi, in quanto le dita sono una delle parti più sensibili del nostro corpo.
I tatuaggi di coppia possono sbiadire o rovinarsi. Prendetevi cura dei vostri tattoo nuziali con creme idratanti apposite, per far sì che siano perfetti il giorno del sì e duraturi nel tempo.
Valutate bene le opportunità di lavoro future, in quanto alcuni incarichi vietano severamente di avere dei tatuaggi in vista.
Il tatuaggio fede nuziale è sicuramente il simbolo del matrimonio per eccellenza: un vero e proprio anello al vostro dito, ma fatto d'inchiostro.
Se non vi piace l'idea di tatuare un semplice anello, perché non optate per un tatuaggio di coppia originale? Cuori, frecce, disegni o simboli con un significato speciale per voi e per il vostro amore.
Per chi non ama i disegni sul dito anulare, tanti sono i tatuaggi di coppia da imprimere altrove. Il braccio, la gamba, il piede o la schiena, l'importante è segnare la vostra pelle con il simbolo del vostro amore eterno.
Che ne dite di scrivere qualcosa di significativo? Una parola o una frase che vi rappresenta, le vostre iniziali o la data delle nozze. Tutte idee molto romantiche per il vostro tatuaggio di coppia.
Ora che avete le idee un po' più chiare, ricordate di pianificare con largo anticipo i vostri tatuaggi di coppia per il matrimonio, così da non arrivare il giorno del sì con dita arrossate o gonfie, ma soprattutto rivolgetevi a dei veri professionisti del settore per non avere impresse sulla pelle spiacevoli sorprese.
© 2018 Export Digitale srl - Tutti i diritti riservati - P.IVA IT02851780599 - Informativa Privacy
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.