Tatuaggi di coppia: idee per un matrimonio indelebile

Condividi su Facebook

Matrimonio
Pubblicato il 15-10-2018 da Redazione
tatuaggi di coppia
Quale modo migliore di promettere amore eterno, se non imprimerlo indelebilmente sulla vostra pelle? I tatuaggi di coppia sostituiscono alla perfezione le fedi nuziali.

Tabella dei contenuti


    E se invece di “scambiatevi gli anelli” la formula di rito fosse “scambiatevi i tatuaggi nuziali”? Sempre più innamorati hanno una gran voglia di imprimersi sulla pelle i loro voti con tatuaggi di coppia, che sostituiscono alla perfezione le convenzionali fedi matrimoniali.

     

    Instagram ne è la prova più tangibile: 1,509 post e altrettante proposte nuziali rispondono all'hashtag #weddingringtattoo, non male vero?

     

    I più famosi tatuaggi nuziali? Beyoncé e Jay-Z hanno preferito il tattoo alle fedi nuziali, così come Fedez e Chiara Ferragni, che hanno scelto il raviolo come simbolo del loro amore.

     

    Vi proporremo delle idee originali e molto carine per quanto riguarda il tatuaggio matrimonio, ma prima ci teniamo a chiarire quali sono i pro e i contro dei tatuaggi di coppia.

     

    Tattoo di coppia: i pro

    tatuaggi di coppia pro e contro
    Prima di pensare ad un tatuaggio di coppia per il vostro matrimonio, ci sono dei pro e dei contro da prendere assolutamente in considerazione.

     

    Quale miglior modo di promettere amore eterno se non con dell'inchiostro indelebile? Molti sono i vantaggi dei tatuaggi di coppia, ma esistono anche degli svantaggi.

     

    • Per le spose e gli sposi più sbadati e distratti, il tatuaggio fede nuziale è perfetto, è infatti impossibile perderlo.

       

    • Il costo dei tatuaggi per coppie è senza dubbio inferiore a quello di anelli in oro, magari anche con dei brillanti incastonati.

       

    • Il tatuaggio matrimonio è totalmente personalizzabile. Il simbolo del vostro amore sarà unico nel suo genere.

       

    • Il tatuaggio nuziale sarà sempre con te, non dovrai ricordare di indossarlo ogni mattina.

       

    • Non sopporti i gioielli? Magari mentre sei a lavoro anelli e bracciali potrebbero crearti fastidio o ingombro, a differenza del tatuaggio fede nuziale.

     

     

    Tatuaggio matrimonio: i contro

     

    • Pensate bene alla possibilità di marchiare la vostra pelle con tatuaggi di coppia. Nel caso sfortunato in cui l'amore dovesse finire, cancellare il tattoo non sarà semplice quanto sfilare un anello. Esistono dei trattamenti laser capaci di eliminare i tatuaggi, ma la spesa non è sicuramente da poco.


    • Il ring tattoo è tra i più dolorosi, in quanto le dita sono una delle parti più sensibili del nostro corpo.


    • I tatuaggi di coppia possono sbiadire o rovinarsi. Prendetevi cura dei vostri tattoo nuziali con creme idratanti apposite, per far sì che siano perfetti il giorno del sì e duraturi nel tempo.

    • Valutate bene le opportunità di lavoro future, in quanto alcuni incarichi vietano severamente di avere dei tatuaggi in vista.

       

    Tatuaggio fede nuziale

    tatauggio fede nuziale

     

    Il tatuaggio fede nuziale è sicuramente il simbolo del matrimonio per eccellenza: un vero e proprio anello al vostro dito, ma fatto d'inchiostro.

     

    Tatuaggi di coppia originali: una promessa eterna

    tatauaggio di coppia simboli

     

    Se non vi piace l'idea di tatuare un semplice anello, perché non optate per un tatuaggio di coppia originale? Cuori, frecce, disegni o simboli con un significato speciale per voi e per il vostro amore.

     

    Tatuaggio matrimonio: non solo sull'anulare

    tatauggi per coppie originali

     

    Per chi non ama i disegni sul dito anulare, tanti sono i tatuaggi di coppia da imprimere altrove. Il braccio, la gamba, il piede o la schiena, l'importante è segnare la vostra pelle con il simbolo del vostro amore eterno.

     

    Tatuaggi per coppie: esprimente a parole il vostro amore

    tatuaggio matrimonio scritta

     

    Che ne dite di scrivere qualcosa di significativo? Una parola o una frase che vi rappresenta, le vostre iniziali o la data delle nozze. Tutte idee molto romantiche per il vostro tatuaggio di coppia.

     

    Ora che avete le idee un po' più chiare, ricordate di pianificare con largo anticipo i vostri tatuaggi di coppia per il matrimonio, così da non arrivare il giorno del sì con dita arrossate o gonfie, ma soprattutto rivolgetevi a dei veri professionisti del settore per non avere impresse sulla pelle spiacevoli sorprese.