Immaginate di trovarvi in un giardino rigoglioso, tra fiori e piante di ogni genere. Mille sfumature di verde salvia, allestimenti floreali verdeggianti e abbondante foliage sono i protagonisti di un matrimonio botanico dai richiami bucolici.
Perché, tra le tante gradazioni di questo colore, scegliere proprio un matrimonio verde salvia? La risposta è semplice, per l'unicità che donerà al vostro giorno più bello, la freschezza e la naturalezza degli allestimenti e la sua capacità di stupire.
Non ci credete? Date un'occhiata alle nostre idee e realizzate un magnifico matrimonio verde dai colori della natura e dal sapore retrò.
L'ispirazione botanica inizia già dagli inviti: saranno proprio loro a dare ai vostri invitati un indizio significativo riguardo il tema delle nozze.
Scegliete una carta dall'effetto anticato e dalle tinte soft del bianco e del verde salvia e arricchitela con una romantica stampa floreale. Personalizzate le partecipazioni verdi con un font calligrafico particolare e completate il tutto con un dettaglio che attiri l'attenzione.
Le decorazioni rivestono un ruolo fondamentale in un ricevimento e i particolari devono necessariamente essere curati nei minimi dettagli. Dal tappeto che porterà all'altare al tableau mariage, nei toni del verde salvia, per non parlare dei segnaposto botanici, composti ad esempio da piante grasse o aromatiche.
Anche la mise en place dovrà essere in linea con il vostro matrimonio verde: stoviglie in creta o ceramica color verde salvia, runner e tovagliato, magari utilizzato su tavole in legno antico e, perché no, un menù in questa bellissima variante cromatica.
Se avete deciso di caratterizzare le vostre nozze con un color salvia, non potete tralasciare i veri protagonisti: gli sposi!
Lo sposo può giocare con cintura, cravatta, papillon, scarpe o gemelli sui toni del verde.
La sposa che non vuole rinunciare all'abito bianco, può osare con una stola, una cintura color verde salvia, giarrettiera o scarpe colorate. Che ne dite di arricchire la vostra acconciatura sposa con un dettaglio o una coroncina floreale?
Siete ancora alla ricerca del vostro abito? Date un'occhiata alla nostra sezione dedicata alle più belle collezioni di abiti da sposa, sfogliate i cataloghi dei migliori brand Made in Italy e scegliete, tar i tanti, quello giusto per voi.
Se sarete accompagnate all'altare da eleganti damigelle e simpatici paggetti, non dimenticate di impreziosire anche il loro outfit con accessori o abiti verde salvia.
Per il bouquet sposa non ci saranno sicuramente problemi: optate per una composizione floreale ricca di foliage verdeggianti.
Completate il vostro matrimonio verde con una torta in tema: una semplicissima wedding cake di colore bianco o una sofisticata naked cake, arricchita da dettagli botanici e il risultato è assicurato.
E voi scegliereste il verde salvia come colore guida delle vostre nozze?
© 2018 Export Digitale srl - Tutti i diritti riservati - P.IVA IT02851780599 - Informativa Privacy
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.