Carta da zucchero: 8 idee per colorare il tuo matrimonio

Condividi su Facebook

Matrimonio
Pubblicato il 02-10-2018 da Redazione
carta da zucchero colore per il matrimonio
Tingi di un delicato azzurro carta da zucchero le tue nozze e rendi magico il tuo giorno più bello.

Tabella dei contenuti


    Cobalto, acquamarina, indaco, elettrico, oltremare e ceruleo. Le gradazioni del blu sono davvero tante, e tutte molto diverse tra loro. Oggi vogliamo parlarvi di una tonalità delicata e avvolgente, forse poco conosciuta, ma che i fashion addicted avranno sicuramente all'interno della loro palette di colori personalizzata. È il carta da zucchero, nella sua sfumatura così tenue e leggera, ma dal carattere forte e molto intenso.

     

    Perché non utilizzarlo come colore guida delle vostre nozze? Utilizzatelo allo stesso modo di un tema matrimonio, ma vi lascerà più liberi nella scelta degli elementi che vi piacciono maggiormente. Sono moltissimi i modi per usare l'azzurro carta da zucchero, ve ne proporremo giusto alcuni, ma basteranno certamente a farvi amare quanto noi il color carta da zucchero.

     

    Carta da zucchero: le damigelle

    abito damigelle carta da zucchero

     

    Circondatevi di carta da zucchero grazie alla presenza vostre amiche più care: abiti da damigella azzurri in leggerissima organza, divertenti strati di tulle o magari di luminosa seta. Lunghi o corti, stretti o ampi, rigidi o morbidi, con i loro abiti color carta da zucchero le damigelle saranno raffinatissime e molto chic.

     

    Azzurro carta da zucchero: una sposa non convenzionale

    abiti da sposa color carta da zucchero

     

    Perché non osare, indossando un abito da sposa colorato? Un'idea sicuramente non convenzionale, ma che renderà unico il vostro giorno più bello ed attirerà sicuramente l'attenzione degli invitati. Un corpetto stretto in vita con un ampia gonna in tulle azzurro carta da zucchero, rallegrerà anche alla giornata più cupa.

     

    Carta zucchero: occhi puntati sullo sposo

    abito sposo color carta da zucchero

     

    E se invece a dare colore alla giornata fosse proprio la tua dolce metà? Solitamente siamo abituati a vedere l'uomo in abito scuro, in frac o smoking nero o grigio, tutt'al più gli sposi più audaci scelgono un blu scuro. Uno sposo in abito color carta da zucchero si distinguerà certamente dalla massa e sarà unico nel suo genere.

     

    Blu carta da zucchero: un tocco di colore grazie alle scarpe

    scarpe color carta da zucchero

     

    Per la sposa più tradizionale, che non vuole assolutamente rinunciare all'abito bianco, un paio di scarpe carta da zucchero daranno quel tocco in più al bridal look. Una classica decollete azzurra con punta e tacco a spillo, un sandalo più sbarazzino o perché no, delle scarpe sposa basse e confortevoli.

     

    Fiori nelle sfumature del blu

    fiori matrimonio color carta da zucchero

     

    Ovviamente anche i fiori dovranno seguire il fil-rouge dell'evento. Innanzitutto un bouquet sposa con fiori blu è d'obbligo e lo stesso vale per le decorazioni, i gadget e i centrotavola. Anche nel caso tu scegliessi delle originali bomboniere gastronomiche, potrai completarle aggiungendo un nastro o un fiocco di colore azzurro. Ortensie, orchidee, lisianthus, agapanthus o genziane: nei loro toni del blu carta da zucchero, magari abbinati a delle candide rose bianche, faranno sicuramente la loro figura.

     

    Le partecipazioni nei colori del cielo

    partecipazioni carta da zuccher

     

    Elemento da non tralasciare assolutamente è la partecipazione di nozze. Nel momento in cui i tuoi invitati riceveranno il tanto atteso invito carta da zucchero, avranno già un'idea di cosa li attenderà il fatidico giorno. In più una partecipazione sui toni dell'azzurro è davvero elegante e romantica.

     

    Una tavola sui toni del mare

    tavolo matrimonio color carta da zucchero

     

    Passiamo ora ai tavoli. La disposizione corretta di piatti, bicchieri e gli altri elementi necessari alla mise en place, come vuole l'etichetta e il bon ton, non bastano. L'allestimento è importantissimo, perché come si suol dire, anche l'occhio vuole la sua parte. Aggiungi un pizzico di color carta da zucchero, abbinato al centrotavola e ai segnaposto e il gioco è fatto.

     

    Wedding cake azzurro carta da zucchero

    torta color carta da zucchero

     

    Arriviamo al fatidico taglio della torta. Ovviamente non potrà mancare il nostro amato color carta da zucchero. Uno o più strati sui toni dell'azzurro e voilà, anche la wedding cake si abbinerà alla perfezione al vostro giorno speciale. Perché non prendere in considerazione una Naked Cake: la torta che stuzzica il palato a prima vista?

     

    Color carta da zucchero abbinamenti

     

    Da non sottovalutare, sono gli abbinamenti con color carta da zucchero. Con un classico bianco è impossibile sbagliare, ma perché non azzardare con un rosa quartz o con altre sfumature di blu? Inoltre un'idea molto fashion è quella di abbinare il carta da zucchero con l'oro o con un giallo acceso.

     

    E voi cosa ne pensate di un matrimonio color carta da zucchero?