Oggi vogliamo parlarvi del carta da zucchero, una tonalità delicata e avvolgente, forse poco conosciuta, ma che i fashion addicted avranno sicuramente all'interno della loro palette di colori personalizzata.
Cobalto, acquamarina, indaco, elettrico, oltremare, ceruleo e così via: le gradazioni del blu sono davvero tante, ma il color carta da zucchero, nella sua sfumatura tenue, ma dal carattere forte e molto intenso, spicca tra tutte.
Perché non utilizzarlo come colore guida delle vostre nozze e organizzare un matrimonio carta da zucchero? Utilizzatelo allo stesso modo di un tema, vi lascerà liberi nella scelta degli elementi che vi piacciono maggiormente, dando però un filo conduttore all'evento.
Sono moltissimi i modi per usare l'azzurro carta da zucchero, ve ne proporremo giusto alcuni, ma basteranno certamente a farvi amare quanto noi questo magico colore.
Circondatevi di carta da zucchero grazie alla presenza vostre amiche più care: abiti da damigella azzurri in leggerissima organza, divertenti strati di tulle o magari di luminosa seta.
Lunghi o corti, stretti o ampi, rigidi o morbidi, con i loro abiti color carta da zucchero le damigelle saranno raffinatissime e molto chic.
Perché non osare, indossando un abito da sposa colorato? Un'idea sicuramente non convenzionale, ma che renderà unico il vostro giorno più bello ed attirerà sicuramente l'attenzione degli invitati. Un corpetto stretto in vita con un ampia gonna in tulle azzurro carta da zucchero, rallegrerà anche alla giornata più cupa.
Siete ancora alla ricerca del vostro abito? Date un'occhiata alla nostra sezione dedicata alle più belle collezioni di abiti da sposa e abiti da cerimonia, sfogliate i cataloghi dei migliori brand Made in Italy e scegliete, tra i tanti, quello giusto per voi.
E se invece a dare colore alla giornata fosse proprio la vostra dolce metà? Solitamente siamo abituati a vedere l'uomo in abito scuro, in frac o smoking nero o grigio, tutt'al più gli sposi più audaci scelgono un blu scuro. Uno sposo in abito color carta da zucchero si distinguerà certamente dalla massa e sarà unico nel suo genere.
Per la sposa più tradizionale, che non vuole assolutamente rinunciare all'abito bianco, un paio di scarpe carta da zucchero daranno quel tocco in più al bridal look. Una classica decollete azzurra con punta e tacco a spillo, un sandalo più sbarazzino o perché no, delle scarpe sposa basse e confortevoli.
Ovviamente anche i fiori dovranno seguire il fil-rouge dell'evento. Innanzitutto un bouquet sposa con fiori blu è d'obbligo e lo stesso vale per le decorazioni, i gadget e i centrotavola.
Anche nel caso voi sceglieste delle originali bomboniere gastronomiche, potrai completarle aggiungendo un nastro o un fiocco di colore azzurro.
Ortensie, orchidee, lisianthus, agapanthus o genziane: nei loro toni del blu carta da zucchero, magari abbinati a delle candide rose bianche, faranno sicuramente la loro figura.
Elemento da non tralasciare assolutamente è la partecipazione di nozze. Nel momento in cui i tuoi invitati riceveranno il tanto atteso invito carta da zucchero, avranno già un'idea di cosa li attenderà il fatidico giorno. In più una partecipazione sui toni dell'azzurro è davvero elegante e romantica.
Passiamo ora ai tavoli. La disposizione corretta di piatti, bicchieri e gli altri elementi necessari alla mise en place, come vuole l'etichetta e il bon ton, non bastano.
L'allestimento è importantissimo, perché come si suol dire, anche l'occhio vuole la sua parte. Aggiungi un pizzico di color carta da zucchero, abbinato al centrotavola e ai segnaposto e il gioco è fatto.
Arriviamo al fatidico taglio della torta nuziale. Ovviamente non potrà mancare il nostro amato color carta da zucchero. Uno o più strati sui toni dell'azzurro e voilà, anche la wedding cake si abbinerà alla perfezione al vostro giorno speciale.
Perché non prendere in considerazione una Naked Cake: la torta che stuzzica il palato a prima vista?
Da non sottovalutare, sono gli abbinamenti con color carta da zucchero. Con un classico bianco è impossibile sbagliare, ma perché non azzardare con un rosa quartz o con altre sfumature di blu? Inoltre un'idea molto fashion è quella di abbinare il carta da zucchero con l'oro o con un giallo acceso.
E voi cosa ne pensate di un matrimonio color carta da zucchero?
© 2018 Export Digitale srl - Tutti i diritti riservati - P.IVA IT02851780599 - Informativa Privacy
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.