Il color pesca: come utilizzarlo per un matrimonio semplice ma di classe

Condividi su Facebook


Matrimonio
Pubblicato il 15-02-2019 da Redazione
matrimonio color pesca
Il rosa pesca potrebbe rendere le vostre nozze davvero eleganti, ma attenzione perché l'errore è sempre dietro l'angolo. Il segreto? Usarlo con parsimonia.

Tabella dei contenuti


    Il color pesca è una tonalità delicata e avvolgente, perfetta per nozze d'estate o in primavera. Se siete alla ricerca di qualcosa di semplice ed elegante allo stesso tempo, un matrimonio color pesca potrebbe essere la scelta ideale.

    Create una palette di colori sulle sfumature del pesca, da quelle più aranciate e decise a quelle più rosee e delicate, prestando sempre attenzione all'armonia della vostra tavolozza per non cadere nel "kitsch".

     

    Gli sposi: abito rosa pesca o semplice dettaglio floreale?

    sposa con abito rosa pesca e sposo con fiore all'occhiello per matrimonio color pescaAbito da sposa color pesca firmato Nicole Spose.

     

    Quando si opta per nuance così delicate per il proprio matrimonio, anche la sposa come il resto, potrà intonarsi perfettamente al mood dell'evento.

    In questo caso, un abito color pesca, in morbida organza o in tulle voluminoso, così come un classico abito bianco arricchito però da dettagli color pesca potrebbero essere due alternative più che valide. Non sottovalutate il potere degli accessori: una scarpa nude, orecchini ambrati, una cintura rosa pesca e gioielli in oro rosa completeranno il vostro bridal look.

    Probabilmente il vostro futuro marito non indosserà mai un vestito color pesca, ma niente gli vieta di utilizzare questo colore in altri modi. Che ne direste di un fazzoletto da taschino, un papillon o semplicemente un fiore all'occhiello che riprenda il color pesca?

    Siete ancora alla ricerca del vostro abito? Date un'occhiata alle più belle collezioni di abiti da sposa e vestiti da sposo, e scegliete quello giusto per voi. 

     

    Fiori color pesca: rose, ranuncoli, peonie e dalie?

    bouquet sposa con fiori color pesca

     

    Anche i fiori, ovviamente dovranno seguire il fil-rouge della giornata. Un bouquet color pesca è d'obbligo e lo stesso vale per decorazioni e centrotavola. I fiori color pesca da poter utilizzare?

    Con le rose color pesca è impossibile sbagliare. Questo fiore infatti, grazie alle centinaia di forme e nuance esistenti, è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza.

    Più naturali e disordinati i ranuncoli, più estrose e anticonvenzionali le dalie, senza dimenticare le peonie, così romantiche e delicate da abbinarsi alla perfezione in un qualsiasi bouquet rosa pesca.

     

    Mise en place e decorazioni: sì al color pesca, ma senza esagerare!

    allestimenti e decorazioni matrimonio color pesca

     

    Create un ambiente elegante e raffinato, non accantonate mai il buon gusto. Non esagerate con il color rosa pesca, anzi utilizzatelo con parsimonia, per aggiungere quel tocco in più all'evento.

    Potreste posizionare qua e là dei vasetti di vetro con fiori color pesca al loro interno, dei fiocchi in organza e dei teli leggeri, aranciati, bianchi o rosati.

    tavola mise en place matrimonio color pesca

     

    Per quanto riguarda la tavola, pensate ad una mise en place in linea con il vostro matrimonio color pesca: runner e tovagliato, centrotavola, segnaposto e perché no, un menù in questa bellissima variante cromatica.

     

    Bomboniere e partecipazioni matrimonio color pesca

    partecipazioni e bomboniere matrimonio color pesca

     

    Preparate delle partecipazioni di nozze in questa bellissima variante cromatica. Nel momento in cui i tuoi invitati riceveranno il tanto atteso invito color pesca, avranno già un'idea di cosa li attenderà il fatidico giorno. In più delle partecipazioni color pesca sono davvero eleganti e romantiche.

     

    Wedding cake per un matrimonio color pesca

    torte nuziali per matrimonio color rosa pesca

     

    Completate il vostro matrimonio color pesca con una torta in tema: una semplicissima wedding cake di colore bianco, una sofisticata naked cake arricchita da dettagli color pesca o una torta ricoperta di pasta di zucchero.

    Il rosa pesca è un colore magnifico e renderà il vostro matrimonio davvero speciale, ma fate attenzione a non abusarne. Tenete bene in mente che “less is more” e per un risultato ottimale, elegante e raffinato, fate buon uso del color pesca e delle sue "dolcissime" tonalità.