Vi è mai capitato di essere invitati ad un matrimonio e nel pieno della cerimonia di aver bisogno di qualcosa di necessario, ma non averla a disposizione? Sicuramente sì, e scommettiamo anche che con una wedding bag probabilmente ciò non sarebbe accaduto.
La wedding bag o Welcome bag è sostanzialmente un piccolo “kit d'emergenza per invitati”, una piccola borsa in cui poter reperire tutto l'occorrente per affrontare al meglio la giornata.
Solo una delle ultime tendenze in voga negli USA, le wedding bags sbarcano nel Belpaese e vengono prese in prestito da quegli sposi che hanno intenzione di rendere il loro matrimonio unico ed originale.
Non per nulla, dare in dotazione ai propri ospiti delle wedding bag personalizzate, bomboniere originali e altre piccole accortezze che potreste realizzare sfogliando la nostra sezione dedicata al matrimonio, significa avere a cuore il loro benessere ed impegnarsi affinchè vivano la giornata nel migliore dei modi.
Ma vediamo più nello specifico come realizzarne una e cosa mettere nella wedding bag perfetta.
La prima cosa a cui pensare sono i sacchetti per wedding bag, che dovranno necessariamente essere in linea con lo stile delle nozze.
Solitamente le wedding bags per matrimonio sono buste di carta o sacchetti kraft, una soluzione più economica e facilmente personalizzabile da stampe, scritte o disegni fatti a mano.
Ma se il vostro è ad esempio un matrimonio shabby chic, potreste optare per una wedding bag in tessuto, possibilmente grezzo tipo juta o canapa, o magari in raffinato pizzo.
Se invece avete scelto uno stile minimal o industrial, sei sacchetti in plastica o silicone, colorati o trasparenti potrebbero essere l'opzione migliore, come un fresco lino per l'estate e una borsetta in lana cotta per un matrimonio invernale.
Una simpatica scatola richiudibile con manici, renderà il vostro kit wedding bag ancor più originale ed insolito.
Qualunque sia la vostra scelta, fate attenzione ai materiali e puntate su sacchetti resistenti e ben fatti, per non rischiare che si deformino o peggio si rompano durante la cerimonia, vedendo così andare in pezzi il vostro duro lavoro.
Una volta scelto il sacchetto per wedding bag che più vi piace e che più si confa allo stile delle nozze, pensate a cosa inserire al suo interno.
Abbiamo pensato di suddividere in 3 gruppi gli oggetti da inserire potenzialmente nella wedding bag fai da te, così da facilitarvi nella scelta.
Esistono degli elementi imprescindibili, degli oggetti che non possono e non devono assolutamente mancare nel kit di sopravvivenza per gli invitati:
Nelle stagioni più calde dell'anno, in primavera ma soprattutto nelle afose giornate d'estate in cui si è soliti festeggiare all'aperto, pensate a delle wedding bags estive, che possano aiutare gli invitati a fronteggiare la calura e gli insetti tipici della stagione. Ecco cosa inserire al loro interno:
Al contrario in autunno e in inverno fate in modo che i vostri ospiti non soffrano il freddo, fornendo wedding bag personalizzate per queste stagioni. Inserite dunque tutto l'occorrente:
Inserite qualcosa che stupisca davvero i vostri invitati e state certi che vi ringrazieranno:
Ovviamente cosa inserire nel sacchetto, oltre che dal gusto personale, dipenderà molto dal vostro budget. Per non sforare fate bene i conti e pensate a quante farne, se per tutti gli invitati o se consegnarne una per famiglia o magari donarla solamente alle donne.
Ora che siete pronti a stupire i vostri ospiti, che aspettate? Procuratevi tutto il necessario e create delle fantatsiche wedding bag personalizzate.
© 2018 Export Digitale srl - Tutti i diritti riservati - P.IVA IT02851780599 - Informativa Privacy
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.